X


Finale Sanremo, anticipazioni: tra gli ospiti Gianna Nannini, Ed Sheeran e Panariello

Scritto da , il Febbraio 14, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
Foto Sanremo semifinale

Gran finale quello che ci attende stasera per questa 65° edizione del Festival di Sanremo. Un Festival che, finalmente, sembra aver riscoperto la buona musica italiana senza tralasciare intrattenimento, momenti di riflessione, emozioni e tanto altro. E infatti gli ascolti più che positivi lo confermano: Carlo Conti sta portando a compimento la sua edizione nel migliore dei modi.

Stasera dunque sapremo chi, tra i 16 big rimasti in gara, vincerà questo Sanremo 2015, anche se alcuni nomi dati per favoriti sono già stati eliminati, come Raf ed Anna Tatangelo, insieme al duo Biggio e Mandelli e a Lara Fabian.
Tra i cantanti rimasti in gara che si esibiranno stasera, molti danno per favoriti Nek, Il Volo e Chiara, ma vedremo come andrà. Ormai questo Festival ci ha abituati a sorprese e virate inaspettate, dunque impossibile predire chi vincerà.

Il parterre degli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston questa sera è invece, come sempre, ben nutrito e promette scintille, ad iniziare dalla presenza della rocker d’Italia, Gianna Nannini, che canterà “L’immensità” e duetterà anche con Massimo Ranieri sulle note della celebre “‘O sole mio”.
Si proseguirà con un gruppo che ha fatto la storia della canzone italiana, ovvero la PFM che, insieme alla banda dell’Esercito Italiano, presenterà una sua reinterpretazione del “Nabucco” di Giuseppe Verdi.

Per gli ospiti stranieri, le guest star saranno il giovane, ma già pluripremiato, Ed Sheeran, una delle rivelazioni rock del 2014 e lanciatissimo anche in questo 2015, e Will Smith, attore talentuoso e simpaticissimo, ma anche ottimo cantante (ricordate il tormentone “Wild Wild West”?).
Molto attesa anche la performance di Enrico Ruggeri che omaggerà tre grandi autori come Jannacci, Gaber e Faletti con il brano “Tre signori”.

La parte comica questa sera sarà affidata all’amico storico di Conti, Giorgio Panariello, mentre tra gli ospiti si segnala la presenza anche del cast di “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” e gli interpreti della fiction “Braccialetti Rossi 2”, amatissimi dal pubblico, che lanceranno la nuova serie prevista in partenza il 15 febbraio.

Dunque un’altra serata ricchissima di ospiti, musica e sorprese da non perdere, compresi i look di vallette e ospiti che non ci perderemo neanche stasera! Un grande in bocca al lupo a tutti i cantanti in gara e, ovviamente, vinca il migliore!