X


Forte Forte Forte: eliminate Maria Elena e Vittoria, la prossima puntata è semifinale

Scritto da , il Febbraio 28, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto logo forte forte forte

Si è aperta con balli e canzoni di successo di Raffaella Carrà – con Joaquin Cortés a sorpresa a ballare il flamenco al suo fianco – Forte forte forte in onda su Rai 1, uno spumeggiante inizio quello della puntata di venerdì sera 27 febbraio che subito dopo è entrata nel vivo della competizione senza troppi indugi.

Si è partiti per questi quarti di finale con una gara nuova: i ragazzi in gara sono stati divisi in coppie che si sono esibite in prove di intrattenimento, duetto e prova singola davanti alla temuta giuria: Federica Buda e Maria Elena Ricci per prime hanno annunciato inoltre il primo ospite di questa puntata, Gigi D’Alessio – poi diventato inoltre giudice della gara di stasera – che hanno dovuto anche intervistare mentre seduto al pianoforte Gigi ha intonato le sue canzoni di maggiore successo per poi terminare con un duetto insieme a Raffaella Carrà.

Le due ragazze si sono successivamente esibite prima singolarmente, Federica in “Sono come tu mi vuoi di” di Mina e Maria Elena con “Mercy” di Duffy, poi nel duetto – che in realtà le ha viste più rivali che mai – con “Ma il cielo è sempre di più” di Rino Gaetano. dopo le votazioni dei giudici ad andare in semifinale è Federica, Maria Elena invece a rischio eliminazione.

Prove comuni anche per Pasquale Di Nuzzo e Gabrio Gentilini, per prima l’intervista in 4 minuti massimi ad Asia Argento che ha raccontato di aver cominciato la sua carriera di attrice a soli 9 anni e di aver sempre voluto fare la scrittrice, in seguito l’esibizione singola di Pasquale in “Guerriero” di Marco Mengoni e quella di Gabrio in una versione remixata di “Let’s get loud” di Jennifer Lopez, infine la prova comune/duello “Non vivo più senza te” di Biagio Antonacci. Dopo il voto della giuria Gabrio è passato in semifinale, anche Pasquale a rischio eliminazione e mentre il televoto ha deciso che ad essere eliminata tra i due finiti a rischio dopo queste prime prove è Maria Elena, Gigi D’Alessio è tornato sul palco per l’ultima volta per cantare ancora i suoi successi. Pasquale è salvo e grazie al pubblico è volato in semifinale.

La seconda manche si è aperta con la sfida tra Vittoria Hyde e Manuela Zero, le due hanno intervistato Massimo Giletti, si sono esibite rispettivamente in “Disco inferno” e in “Roxanne”, per concludere poi insieme con l’esibizione di “Sei nell’anima”, dopo il voto della giuria la sfida è stata vinta da Manuela che vola in semifinale e ad andare a rischio eliminazione è Vittoria.

Ultima sfida tutta toscana tra Marco Martinelli e Stefano Simmaco che hanno intervistato in 4 minuti Raffaella Carrà, si sono poi anche loro esibiti singolarmente, Stefano in un remix di “Feel/let me entertain you” di Robbie Williams e Marco in un remix swing di Canto anche se sono stonato/The lady is a tramp, hanno chiuso questa battaglia duettando insieme in “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri, la giuria ha scelto di mandare in semifinale Stefano, mentre Marco è finito dritto dritto al televoto con Vittoria ma la secondo eliminata ufficiale da Forte Forte Forte – dopo l’esibizione dei Saint Motel – è Vittoria.

I 6 semifinalisti di Forte Forte Forte sono quindi Federica, Pasquale, Gabrio, Manuela, Stefano e Marco. Appuntamento a venerdì prossimo, quando sarà già semifinale.