X


Georgia Luzi svela a La vita in diretta: “Fare la mamma è meraviglioso ma duro”

Scritto da , il Febbraio 25, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto Georgia Luzi

Sul jingle de La vita in diretta la scoppiettante Georgia Luzi è entrata nello studio di via Teulada, pronta per un’intervista a tutto tondo con Marco Liorni. Solare e raggiante, la bella conduttrice romana si è raccontata senza peli sulla lingua nel programma targato Rai 1, lanciandosi in una chiacchierata che ha onorato il suo lato comico, ma anche la parte tenera da neo mamma della piccola Isabel, nata lo scorso 15 ottobre.

Il salotto di Cristina Parodi e Marco Liorni, che nei nei giorni scorsi ha dato spazio ai protagonisti del 65° Festival di Sanremo, come il vincitore delle nuove proposte Giovanni Caccamo e il secondo arrivato dei big Nek, che ha raccontato il suo amore smisurato per la musica, oggi ha accolto un volto noto della Rai: Georgia Luzi. Dopo l’esilarante intervista di Max Giusti di ieri (che ha rivelato il segreto del suo successo), oggi è stata la volta della conduttrice romana, che ha mosso i primi passi con il programma Giga, su RaiSat Ragazzi, per debuttare poi come attrice ne “Il bello delle donne”, “Don Matteo”, “Carabinieri” e tante altre fiction; fino ad arrivare alla conduzione nel 2011 di UnoMattina-storie vere.

“Che bello averti qui”. Con queste parole ha esordito Marco Liorni, accogliendo la collega a braccia aperte. La conduttrice romana, con la simpatia che la contraddistingue, ha iniziato l’intervista facendo un appunto: “Chi ha scelto questa foto nel led? E’ orrenda”. Poi, abbandonato per un istante lo scherzo, Giorgia Luzi ha iniziato a parlare della sua nuova avventura da mamma: “E’ tutto vero è bellissimo avere un figlio, ti trasforma la vita. Però Isabel assomiglia al padre, tanta fatica e poi va a finire così”.

La 39enne romana, ha regalato il suo sorriso contagioso anche per Nemo, il cane della sorella: “Come i bambini anche gli animali t’invadono la vita, non vedo l’ora che mia figlia cresca per giocarci”. “Tu hai iniziato come attrice?”, ha poi proseguito Marco Liorni. “Si è vero – ha ammesso Georgiami davano sempre ruoli drammatici; chi mi vedeva ai provini mi affidava parti in cui si piangeva…mi dicevo ma perchè mi vedono così negativa?”. Il ricordo più dolce sul set, per la neo mamma, è stato quello di Terence Hill in Don Matteo. “Lui è veramente carino – ha precisato – non tutti sono così, non faccio nomi di alcune grandi attrici”.

Poi l’argomento si è spostato di nuovo sulla gravidanza e sulla passione di Georgia Luzi per il cibo e per gli affettati. “Sono una malata di prosciutto – ha dichiarato – durante la dolce attesa non potendolo mangiare è stata durissima, ma dopo 3 ore che ho partorito mio marito si è presentato con una focaccia…Filippo è bravissimo, veramente! Mi aiuta molto con la piccola”. Però, ha voluto confidare la conduttrice: “Non è vero quello che si racconta in tv o sui social sull’avere un figlio…avrete le occhiaie, sarete stanche, vi trascinerete per casa, non ce la farete più ma…è meraviglioso. L’intervista si è chiusa così, con il ritratto di una Giorgia Luzicomica” e dolce e con l’augurio di Marco Liorni: “Ti voglio rivedere in tv con un programma tuo e questo splendido sorriso”.