X


Antonella Clerici fuori dal pomeriggio di Rai1: arriva “La macchina della verità”

Scritto da , il Marzo 9, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto_antonella_clerici

E’ la conduttrice della Rai più amata del momento, viene chiamata da tutti “Antonellina” ed è reduce di enormi successi e di una grande carriera che continua a regalarci emozioni con ogni suo programma. Stiamo parlando di Antonella Clerici, la cuoca più “televisiva” d’Italia. Dopo il successo della trasmissione La Prova Del Cuoco, Antonella non si è fermata! Infatti a settembre la Rai l’ha premiata affidandole Dolci dopo il Tiggì, programma pomeridiano nato principalmente per le telespettatrici amanti della pasticceria.

In questi mesi però, sul web si è letto di una possibile chiusura del programma per volere della conduttrice che, a causa di impegni lavorativi, non sarebbe più disponibile per la conduzione. La domanda è dunque sorta spontanea: è questa la reale motivazione o c’è dietro un calo di ascolti? Assolutamente nessun problema con l’auditel! Anzi, la trasmissione gode di un ascolto discreto e spesso fa da traino alle trasmissioni pomeridiane della rete.

Quale sarebbe il problema quindi? Semplice, Antonella a partire dalla prossima primavera si scontrerà contro il talent show Amici di Maria De Filippi e sta quindi lavorando al nuovo show “Senza parole“, che lancerà il sabato sera su Rai1 a partire da aprile.

Nel frattempo, però, la Rai sta pensando a possibili cambiamenti del palinsesto a costo zero. Secondo Tvblog a sostituire Dolci dopo il Tiggì sarà “La macchina della verità“, un programma condotto da Monica Leofreddi e spin off del suo “Torto o ragione“.

Inoltre, sempre secondo il sito, sarebbe già stata registrata una puntata che avrebbe messo a giudizio due contendenti con la macchina della verità. Riuscirà la rete ad ottenere gli stessi ascolti di Antonellina? Staremo a vedere. E’ certo però che Dolci dopo il Tiggì andrà in onda fino al 20 marzo per poi dare spazio a Monica Leofreddi. In bocca al lupo!