X


Chi l’ha visto? Caso Roberta Ragusa nella puntata dell’11 marzo: prosciolto Logli

Scritto da , il Marzo 10, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Roberta Ragusa

Nuovo imperdibile appuntamento domani sera alle 21.05 con “Chi l’ha visto?”, lo storico programma di Rai3 dedicato ai casi di scomparsa e omicidio, ai gialli irrisolti, alle indagini e ai misteri insoluti, condotto da 11 anni dalla bravissima giornalista della Rai Federica Sciarelli, che la settimana scorsa ha dedicato la puntata principalmente alle misteriose sparizioni di Guerrina Piscaglia e Roberta Ragusa, delle quali non si hanno più notizie da ormai tanto, troppo tempo… (clicca qui per saperne di più, se non hai seguito l’appuntamento di mercoledì 4 marzo).

E il programma di approfondimento giornalistico della terza rete della Tv di Stato, trasmesso dallo studio 3 del Centro di Produzione Tv di via Teulada 66 a Roma, tornerà a parlare ampiamente di Roberta Ragusa anche nella puntata di domani sera, in seguito al proscioglimento di Antonio Logli giudicato dal GUP del Tribunale di Pisa “non colpevole” perchè “il fatto non sussiste”.

Sono cadute perciò le accuse di omicidio e soppressione di cadavere. A parlare con Federica Sciarelli di questa inaspettata decisione del GUP del Tribunale di Pisa domani sera interverranno in studio Marika e Maria, le cugine di Roberta, sparita nel nulla la notte tra il 13 e il 14 gennaio di tre anni fa dalla sua villetta di Gello, in Toscana. Antonio Logli ha sempre sostenuto che la moglie si sia allontanata volontariamente, ma sono tanti gli indizi che hanno sempre fatto pensare che Roberta quella notte sia stata uccisa proprio da lui, che ne avrebbe poi distrutto il cadavere.

Una vicenda drammatica e dai contorni ancora oscuri, documentata anche venerdì sera da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero a Quarto Grado, il programma targato Videonews in onda su Rete4 (leggi qui se non hai seguito la puntata). Appuntamento con “Chi l’ha visto?” mercoledì 11 marzo in prima serata su Rai3 con Federica Sciarelli e la partecipazione di Giuseppe Rinaldi, che come sempre curerà il segmento in onda in seconda serata e dedicato alle storie.