X


Costantino della Gherardesca pronto per Hair: “Sarà un talent più ironico degli altri”

Scritto da , il Marzo 27, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
Foto Costantino della Gherardesca

Dopo il grande successo di Pechino Express, il reality show di origine olandese andato in onda a partire dal 2012 e per tre stagioni su Rai2, all’inizio con al timone Emanuele Filiberto (nella prima edizione) e poi guidato da Costantino della Gherardesca, il simpatico conduttore torna in tv con un reality decisamente unico nel suo genere: Hair.

Approdato nel mondo dello spettacolo agli inizi del 2000, soprattutto come opinionista in vari programmi tv, in particolare quelli condotti da Piero Chiambretti, Costantino della Gherardesca ha decisamente conquistato il pubblico dei più giovani (e non solo) grazie ad alcuni format molto riusciti come, appunto, Pechino Express e Boss in Incognito. Ora una nuova sfida lo aspetta: questa domenica, 29 marzo 2015, parte infatti su Real Time il reality Hair, tutto dedicato al mondo dell’hair-styling.

Il format prevede un cast di 9 parrucchieri non professionisti e molto sopra le righe che, a suon di forbici, colori, extensions e acconciature, si daranno battaglia per conquistare il titolo di hair-stylist amatoriale più bravo d’Italia, un po’ di notorietà che non guasta e, soprattutto, un contratto con la Toni&Guy. A giudicare le prove dei vari concorrenti saranno Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della rinomata catena Toni&Guy, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola. Saranno loro infatti a giudicare le tre prove alle quali si sottoporrano ogni settimana i parrucchieri, per la durata di sei puntate.

A pochissimi giorni dall’inizio di questa nuova avventura Costantino della Gherardesca racconta a Vanity Fair e Libero la su idea del format Hair: “E’ un programma più ironico degli altri talent e autoconsapevole in cui il montaggio rispecchia il sentire del pubblico. Non c’è buonismo, nessun giudice piange, ma per certi versi è comico. Credo sia uno show simile a Pechino Express. Mi aspetto un pubblico giovane, come giovane è il pubblico medio di Real Time, emittente di cui anch’io sono spettatore”
E’ un format della Bbc, spiega ancora Costantino, ma nella versione italiana il conduttore ha voluto renderlo ancora più ironico e assurdo.

Dunque tutto è pronto per il debutto di Hair-sfida all’ultimo taglio, dove vedremo acconciature mozzafiato e i trend più nuovi in fatto di hairstyle. Un reality imperdibile per gli amanti del genere, ma non solo. Appuntamento dunque a questa domenica sera, alle 21.10 su Real Time.