X


Dear Jack da record: l’album post-Sanremo è disco d’oro dopo quattro settimane

Scritto da , il Marzo 11, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: ,
foto dear jack

Dopo essere stati scelti dall’astronauta italiana Samantha Cristoforetti (nonché dal pubblico con il 60% delle preferenze) con il loro brano per farle da sveglia nello spazio, arrivano nuove soddisfazioni per i Dear Jack ancora una volta supportati dal loro pubblico.

La notizia si sta diffondendo a macchia d’olio sul web ed è ufficiale: i Dear Jack con l’album “Domani è un altro film (seconda parte)“, sequel del primo disco “Domani è un altro film (prima parte)“, si sono aggiudicati in sole quattro settimane dall’uscita il disco d’oro.

Ma la band lanciata lo scorso anno da “Amici di Maria De Filippi” non è nuova a questo genere di emozioni, infatti, già lo scorso anno dopo solo un mese dalla pubblicazione del loro primo album furono insigniti del disco di platino per le oltre 50.000 copie vendute.

Successivamente, inoltre, durante il tour che li ha visti impegnati in giro per l’Italia sono riusciti a varcare la soglia delle 100.000 copie vendute facendo del loro primo album un doppio disco di platino, dunque, dall’enorme successo, trainato in vetta alle classifiche dal primo singolo omonimo che conta ad oggi quasi 12 milioni di visualizzazioni su youtube.

Saranno pronti a replicare senz’altro dato il bagno di folla che li ha acclamati vincitori per quanto riguarda il televoto della 65^ edizione del Festival di Sanremo ed il calore dei fan che li hanno accolti a Padova per la diretta videochat con Il Mattino.

Cotanto successo li incorona senz’altro la band più in voga del momento supportati anche dai Modà che gli hanno offerto durante lo scorso anno la possibilità di aprire i propri concerti negli più grandi stadi italiani consacrandoli al grande pubblico.