X


Lorenzo Fragola su Vanity Fair parla per la prima volta della rottura con la sua ex

Scritto da , il Marzo 31, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: ,
Foto Lorenzo Fragola parla della ex

Lorenzo Fragola non ha ancora vent’anni ed è già una promettente stella nascente della musica italiana. Da vincitore di X-Factor 8, sotto l’ala protettrice di Fedez, è passato al palco più ambito per i cantanti italiani, quello del Festival di Sanremo targato Carlo Conti, che lo ha fortemente voluto dopo che il brano con cui aveva trionfato nel talent di Sky, The reason way, ha subito conquistato la vetta di iTunes.

Questo straordinario percorso artistico, costellato di successi e dischi d’oro e di platino, Lorenzo Fragola lo ha fatto in pochissimi mesi. Una eccezionale parabola che, adesso, è coronata pure dall’uscita del suo album di inediti, intitolato 1995 (l’anno della sua nascita).

Tutto, però, ha un prezzo, si sa e il prezzo che Lorenzo Fragola ha dovuto pagare è stato la fine della storia d’amore con la sua fidanzata storica, Federica Consiglio. Una storia consolidata e importante, tanto da far dire a lui sulle pagine di Vanity Fair, il giorno della vittoria a X-Factor: “mi sento sposato“.

Ma repentina e come una doccia fredda l’indomani è arrivata la risposta di lei, che andava in tutt’altra direzione. Sulla sua pagina Facebook la ragazza postava un messaggio lapidario e che non lasciava alcun dubbio: “chiedo[…]di non collegarmi più all’irriconoscibile Lorenzo Fragola perchè l’ho lasciato il 17/12/2014“. Adesso, a distanza di quattro mesi e per la prima volta, sempre su Vanity Fair, Lorenzo Fragola parla della rottura con la ex fidanzata.

L’occasione per farlo è stata il primo showcase per la presentazione al pubblico di 1995. Nella tappa iniziale del suo Instore Tour, che toccherà diverse città italiane, Lorenzo Fragola ha risposto ad alcune domande di Vanity Fair a proposito della fine del rapporto con la sua ex. Il cantante siciliano si è detto dispiaciuto per come siano andate le cose ma non ha avuto nessuna parola di astio nei confronti della ex fidanzata.

Alla domanda sul perché è finita, Lorenzo Fragola ha dato una risposta semplice e che, anche se è doloroso ammetterlo, rispecchia la realtà per tante coppie che si lasciano: “[…]quando due persone non si vedono per tanto tempo, non condividono il quotidiano, cambiano. E succede che non si ritrovano più“, ha detto e ha aggiunto che non ha provato a riconquistarla e che, però, ora, i loro rapporti sono buoni.

Il cuore di Fragola, quindi, è libero, per la gioia delle tantissime fan e, cosa ancora più importante, il giovanissimo cantautore è libero di vivere una vita rock’n roll, come rivela scherzosamente alla giornalista di Vanity Fair.