X


Molto Bene del 10 marzo 2015: semifreddo alla panna e frutti rossi e molto altro

Scritto da , il Marzo 10, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto semifreddo alla panna e frutti rossi

Secondo giorno della settimana e una Benedetta Parodi di bianco vestita e in splendida forma ci accoglie nel suo laboratorio di cucina dove la stessa si rifugia per fare gli esperimenti culinari che ci propone poi ogni giorno su Real Time. Ieri, per iniziare la nuova settimana, la conduttrice ha realizzato dei ravioli con fonduta, il pan brioche e un’insalata russa con nasello. Quali sono, invece, i tre nuovi piatti protagonisti della puntata odierna di Molto Bene?

Le ricette del giorno sono le seguenti: roll toast fritto, lasagne zucca e salsiccia e semifreddo alla panna e frutti rossi. Esse vanno a incrementare, rispettivamente, le seguenti tre categorie di piatti: molto originali, molto sfiziosi e molto ambiziosi. Prima di cominciare, vi comunichiamo che le lasagne sono state anche il piatto protagonista della puntata di oggi di Detto Fatto con Caterina Balivo (cliccate qui per scoprire la versione del piatto in questione proposta dal re della sfoglia Beniamino Baleotti).

Prima ricetta – Molto originale: roll toast fritto. Appiattite il pane con il mattarello e farcitelo con il formaggio e il prosciutto come mostrano le foto in gallery; arrotolate il pane formando due involtini. Tagliate ancora quest’ultimi ottenendo dei rotolini e impanateli prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato; friggete i roll toast nell’olio fino a che non saranno ben rosolati da entrambi i lati.

[imagebrowser id=14310]

Seconda ricetta – Molto sfiziosa: lasagne zucca e salsiccia. Avvolgete la zucca nella carta stagnola e fatela cuocere nel forno per 20 minuti. Successivamente, rosolate la salsiccia con l’olio e un pizzico di sale; ora mescolate la besciamella con la zucca tirata fuori dal forno, salate e mettete un pò di questa crema sul fondo della teglia. Componete la lasagna: alternate strati di lasagna con la crema di zucca, la salsiccia e il parmigiano come mostrano le foto in gallery. Non vi rimane che cuocere la lasagna in forno a 180° per 30 minuti.

Terza ricetta – Molto ambiziosa: semifreddo alla panna e frutti rossi. Montate gli albumi con lo zucchero, incorporate la panna montata e versate il composto nei bicchierini; mettete quest’ultimi nel freezer per qualche ora. Spadellate i frutti rossi e le fragole con lo zucchero e un goccio d’acqua ottenendo una salsa; fate raffreddare quest’ultima e servitela con il semifreddo precedentemente preparato.