X


Notti sul ghiaccio: a sorpresa nessun eliminato, due cadute sulla pista di ghiaccio

Scritto da , il Marzo 1, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto cast notti sul ghiaccio

La puntata di sabato sera su Rai 1 di Notti sul ghiaccio si è svolta questa volta con un meccanismo differente, ovvero due coppie alla volta si sono letteralmente sfidate sulla pista da ghiaccio e alla giuria è stato chiesto di volta in volta di esprimere un giudizio, salvandone una e mandando in un certo senso a rischio eliminazione l’altra.

Aperto il televoto che ha rappresentato per ogni coppia comunque il 50% del risultato finale, la prima sfida presentata senza indugi dalla presentatrice Milly Carlucci – che in queste ore ha avuto un grave lutto familiare – si è consumata con l’esibizione di Emanuele Filiberto con la pattinatrice professionista Jennifer Wester contro quella di Giulio Base e Alice Velati, a spuntarla con la totale unanimità dei voti da parte della giuria è proprio Giulio e la pattinatrice Alice.

La seconda sfida è cominciata con l’esibizione sul ghiaccio di Manuela Di Centa e Andrea Vaturi impegnati in un moderno Charleston che si sono scontrati dunque davanti agli occhi della giuria con Giorgio Rocca e Eve Bentley, che hanno pattinato invece sulle note di un successo di Jovanotti: purtroppo per loro è arrivata una caduta sul ghiaccio durante l’esibizione ma nonostante lo scivolone per la giuria sono proprio loro a vincere la sfida.

La conduttrice di Chi l’ha vistoFederica Sciarelli – è stata ospite di Notti sul ghiaccio in quanto appassionata di pattinaggio artistico e si è esibita sulla pista da ghiaccio con il professionista Luca. Si è poi ripreso con le sfide e sono scesi sul ghiaccio prima Barbara De Rossi con Simone Vaturi e poi Chiara Mastalli e Federico Uslenghi: per la giuria a spuntarla (almeno per ora) sono Chiara e Federico. Sulla pista di Notti sul ghiaccio poi sono scesi i nostri campioni del mondo Anna Cappellini e Luca Lanotte per una frizzante esibizione che in seconda battuta hanno avuto il compito di salvare dal rischio eliminazione – nel ruolo di giudici speciali – una coppia…

E’ arrivato poi il turno della sfida di Valeria Marini e Federico Degli Esposti primi sulla pista con caduta sfiorata a causa di un coriandolo accidentalmente finito sulla pista, successivamente sono scesi sul ghiaccio Clara Alonso e Marco Garavaglia: la giuria ha votato come vincenti Clara Alonso con il suo pattinatore Marco. Come ultima sfida abbiamo visto sui pattini Giorgio Borghetti e Federica Costantini con cui abbiamo visto la seconda caduta sul ghiaccio della serata, contro Stefano Sala e Serena Angeli: per la temuta giuria in questo caso hanno vinto Stefano e Serena.

Prima di annunciare il giudizio espresso col televoto da casa è stato mandato in onda un altro intervento cantato di Violetta, che è stata nelle settimane scorse ospite di Notti sul ghiaccio registrando così la sua partecipazione. Tornando al televoto – sommato alle preferenze espresse fino a quel momento dalla giuria – Emanuele Filiberto è passato a sorpresa alla seconda fase nonostante il primo voto “negativo” della giuria, così come sono passati Giorgio Rocca, Chiara Mastalli, Clara Alonso, Stefano Sala e relativi partner di pattinaggio. Le coppie rimaste per lo spareggio hanno mostrato le loro qualità tecniche sul ghiaccio eseguendo degli elementi tecnici giocandosi il tutto per tutto per non essere eliminati: ancora una volta i voti dati dai singoli giurati sommati al televoto hanno infine decretato le tre coppie che si contendono l’eliminazione: quelle formate da Valeria Marini, Manuela Di Centa e Giulio Base, e relativi professionisti. I campioni Cappellini-Lanotte in quanto giudici speciali hanno salvato Manuela Di Centa e Andrea Vaturi. Dopo lo spareggio finale il televoto è rimasto aperto e lo rimarrà per tutta la settimana e a sorpresa Valeria Marini e Giulio Base si sfideranno all’inizio della prossima puntata con altre tre prove speciali che decreteranno di fatto il prossimo eliminato tra loro due.

Sul finale di questa puntata senza eliminati Milly Carlucci ha dedicato quasi in lacrime la puntata a sua madre scomparsa in queste ore “a lei che mi ha insegnato il coraggio”.

Appuntamento a sabato prossimo con un’altra puntata di Notti sul ghiaccio sempre su Rai 1.