X


Teresa Mannino svela a La vita in diretta: “Il tradimento è un trauma che ho vissuto”

Scritto da , il Marzo 25, 2015 , in Interviste Tag: ,
foto attrice Teresa Mannino

Senza peli sulla lingua e senza nascondere episodi anche difficili della sua vita, Teresa Mannino, la comica siciliana nata sul palco di Zelig, è stata ospite questo pomeriggio di Cristina Parodi e Marco Liorni. Nel programma pomeridiano di Rai 1 ha portato tutta la sua ironia, raccontando della sua vita, del trasferimento a Milano e dell’amore incondizionato per il teatro. Dopo l’intervista di ieri a Lucrezia Lante della Rovere, al momento impegnata con La Dama velata su Rai 1, oggi Teresa Mannino ha svelato le sue emozioni a La vita in diretta.

Sulla scia della comicità lo studio 3 di via Teulada, che ha ospitato anche ieri l’ironia con una Angela Finocchiaro scatenata, ha aperto le porte ad un artista che Cristina Parodi ha ammesso di amare da sempre per la sua “eleganza innata”. Teresa Mannino ha subito toccato il tasto Milano e, in chiave comica, ha svelato però le difficoltà legate alla lontananza dai propri cari. “Vivo a Milano – ha dichiarato l’artistace ne dobbiamo fare una ragione! Sto bene però bisogna ammettere che è una città po’ bruttarella. All’inizio è stato difficile per il distacco degli affetti, ero una mammona.

Poi la padrona di casa ha chiesto alla sua ospite se la laurea in filosofia le è servita nel suo lavoro. “In realtà c’è lo stesso interesse nei confronti dell’uomo, il cabarettista lo guarda nel quotidiano, lo sguardo è lo stesso ma in piccolo”. Riguardo al rapporto con la televisione la 44enne ha ammesso di non sentirne la mancanza. “Per me al primo posto c’è il teatro – ha ammesso – poi viene la radio, il cinema e alla fine la tv. Ho iniziato facendo un programma televisivo Zelig, ma in realtà era teatro in tv.

Nel suo nuovo spettacolo, “Sono nata il 23”, di scena a Roma fino al 29 marzo, l’attrice porta sul palco le sue idee sugli uomini di oggi, parlando in maniera velata anche della sua storia personale. “Quando vedo il teatro pieno sono sempre emozionata – ha dichiarato Teresaquesto gesto d’amore nei miei confronti mi da gioia. Il teatro è magico”. “Nella prima parte dello show parlo del tradimento – ha dichiarato Teresa Mannino – un trauma vissuto da me di recente. E’ una ferita profonda difficile da superare. Noi cabarettisti raccontiamo un po’ i fatti nostri negli spettacoli”.

“Le donne in genere tradiscono meno e gli uomini non se ne rendono conto, mentre noi ci accorgiamo al primo campanello d’allarme. I maschietti iniziano a sospettare qualcosa quando la storia ormai è finita”. Sulla vita privata l’artista si è sbottonata poco, ammettendo però di avere un nuovo amore del quale si dice felice. “Devi sempre essere convinta che sia per sempre…almeno per i primi 2 anni”, ha concluso, tra lo scherzo e la realtà, la cabarettista, salutando così il pubblico incantato de La vita in diretta.