X


Le ricette di Samya del 30 aprile 2015 a Mattino Cinque: i fusi di pollo alle erbe

Scritto da , il Aprile 30, 2015 , in Programmi Tv Tag:
foto fusi di pollo alle erbe

Ultimo appuntamento della settimana a Mattino Cinque. Per salutarci in occasione del 1 maggio Samya ha sfoderato una ricetta strepitosa, i fusi di pollo alle erbe, pensata per il partner, ma che metterà d’accordo tutti, dai palati più raffinati ai più golosi. Anche oggi, giovedì 30 aprile 2015, il programma di Canale 5, condotto da Federica Panicucci e Federico Novella, ha allietato la nostra mattina con informazione, intrattenimento e i sapori mai scontati dell’attrice, modella e cuoca marocchina.

L’appuntamento con Samya è diventato ormai un incontro fisso, che dal lunedì al venerdì intorno alle 10.50, solletica il nostro palato con ricette squisite. Ecco il piatto di oggi, giovedì 30 aprile 2015, i fusi di pollo alle erbe, pensato dalla regina dei fornelli Mediaset alla vigilia della festa del 1 maggio. Seguite anche la gallery fotografica in basso con tutte le fasi della preparazione e con la scheda con le dosi precise degli ingredienti.

Per prima cosa preparare la marinatura aggiungendo in una ciotola: l’olio, il succo di limone, l’aglio, le erbe secche, il sale e il pepe. Girare bene il tutto. Nel frattempo togliere la pelle dai fusi di pollo e immergerli nel composto di erbe. Coprire con la pellicola trasparente e portare in frigorifero per 1 ora. Samya ha suggerito di marinare anche per più ore, se si ha tempo, in modo da insaporire di più la carne.

 

[imagebrowser id=14507]

 

Terminata 1 ora prendere il pollo e rosolarlo in una padella antiaderente, quindi, versare anche dell’acqua, in base alla necessità, e proseguire la cottura per altri 40 minuti. Nel frattempo abbrustolire in forno del pane integrale impostando la modalità grill. Quando la carne è cotta, impiattare versando anche il sugo. La ricetta dei fusi di pollo alle erbe è pronta. Un piatto studiato da Samya per stupire la propria dolce metà, che metterà sicuramente d’accordo anche gli altri commensali intorno alla nostra tavola.

Per restare in tema di cucina, ecco tutte le bontà che Samya Abbary ha preparato per noi questa settimana a Mattino Cinque. Iniziamo con il gustosissimo contorno di ieri a base di funghi champignon farciti, dal profumo inconfondibile. Per secondo possiamo realizzare, invece i tronchetti di salmone al sesamo, croccanti e sani da gustare senza pensare alla linea. Come primo piatto ecco i bucatini alla trapanese arricchiti dal sapore inconfondibile delle mandorle. Se siamo alla ricerca di un dolce facile da realizzare in poco tempo perchè non puntare sullo strudel rivisitato di Samya a base di ricotta? Il successo è assicurato.