X


Ricette di Samya, mercoledì 29 aprile 2015: i funghi champignon farciti di oggi

Scritto da , il Aprile 29, 2015 , in Programmi Tv Tag:
foto champignon farciti

Mercoledì ghiotto a Mattino Cinque. Samya Abbary ci ha accolti con il suo sorriso e le sue idee culinarie anche oggi, 29 aprile 2015, puntuale come sempre alle 10.50 circa. Federica Panicucci e Federico Novella hanno iniziato, la trasmissione d’informazione e intrattenimento targata Canale 5, con approfondimenti di cronaca e attualità per terminare nel gusto con il piatto strepitoso di Samya: gli champignon farciti.

Dal lunedì al venerdì la rubrica gastronomica dell’attrice, modella e cuoca marocchina ci accompagna all’interno di Mattino Cinque, chiudendo la trasmissione nei sapori e nel successo. Oggi Samya ha portato nelle nostre case profumi e novità tutte da sperimentare sulla nostra tavola. Ecco la ricetta del giorno, i funghi champignon farciti, corredata dalla gallery fotografica, in basso, con tutte le fasi della preparazione e con la scheda con le dosi precise degli ingredienti.

Tagliare i funghi champignon togliendo il gambo e creando delle sezioni sottili. Tenere invece la testa da parte per farcirla in seguito. Tagliare a cubetti anche il porro. In una padella antiaderente far sciogliere bene il burro e poi rosolare il porro per circa 3 minuti. A questo punto aggiungere anche: i gambi dei funghi, il sale e il pepe. Girare bene il tutto e continuare la cottura per circa 20 minuti, aggiungendo mezzo bicchiere di acqua.

 

[imagebrowser id=14503]

 

Quando il composto sarà cotto, versare in una ciotola e inserire anche: il pangrattato, il parmigiano e il prezzemolo. Amalgamare bene il tutto. Prendere i cappelli dei funghi e riempirli con il composto, mettere poi il tutto su una teglia già unta di olio e con carta forno. Portare in cottura a 200 gradi per 20 minuti. A questo punto non resta che impiattare gli champignon farciti, guarnendo con dei ciuffi di prezzemolo fresco. Anche oggi Samya ha regalato una ricetta sfiziosa e originale per stupire i nostri commensali.

Per restare in cucina, ecco le bontà che la cuoca mediaset ha proposto questa settimana a Mattino Cinque. Iniziamo con un secondo sano, ma ricco di sapore: i tronchetti di salmone al sesamo di ieri. Da precedere magari con un primo strepitoso come i bucatini alla trapanese con mandorle e pomodori. Per chiudere poi con dei morbidi tortini di verdure, arricchiti dal sapore unico delle melanzane e dei peperoni. Per dessert ecco lo strudel rivisitato con ricotta e datteri, che Samya ha pensato per noi venerdì scorso in previsione del week-end.