X


Miriam Leone, Giampaolo Morelli, Alessandra Mastronardi: nuove fiction in vista

Scritto da , il Aprile 22, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: , ,
Foto Miriam Leone nuova serie tv

E’ tempo di nuove fiction per le stelle della televisione italiana. Ci sono molti impegni lavorativi all’orizzonte per alcuni degli attori più amati e popolari dai telespettatori, nomi già noti ma anche stelle nascenti della tv. Tra le stelle nascenti c’è, sicuramente, Miriam Leone, per cui all’orizzonte, c’è una nuova serie, così come per i veterani delle fiction Giampaolo Morelli e Alessandra Mastronardi.

E cominciamo proprio da questi ultimi due. Giampaolo Morelli, impegnato per ora nel ruolo di Alberto Magnano in Una grande famiglia 3 (non perdere le anticipazioni della quarta puntata), sarà di nuovo L’ispettore Coliandro su Rai 2. Le riprese cominciano a maggio e si tratta del quinto capitolo della serie poliziesca, dopo uno stop di cinque anni.

Per la bella Alessandra Mastronardi, invece, c’è un posto in pole position per il ruolo di protagonista de L’allieva. Nuova fiction Rai che andrà in onda la prossima stagione tv. Dodici episodi basati sui romanzi di Alessia Gazzola, in cui Alessandra Mastronardi sarà l’aspirante anatomopatologa con la passione per l’investigazione.

E, infine, non c’è un attimo di pausa per Miriam Leone. La siciliana è pronta per ripartire come protagonista di una nuova fiction Rai, dopo lo strepitoso e, forse, anche inaspettato successo de La Dama Velata, in coppia con Lino Guanciale su Rai 1, e il tanto discusso 1992 – La serie, trasmesso su Sky Atlantic, che l’ha consacrata a nuova icona sexy del piccolo schermo.

Per la bella Miriam Leone, infatti, è pronto il set di un’altra fiction targata Rai e le cui riprese dovrebbero durare fino a settembre. L’ex Miss Italia sarà protagonista di Non uccidere, dodici puntate che andranno in onda nel 2016 su Rai 3 e che raccontano la giustizia vista dagli occhi del Commissario di Polizia della Squadra Mobile di Torino, Valeria Ferro, a cui presta il volto proprio Miriam Leone.

Nel cast troviamo anche Gian Marco Tognazzi, Tommaso Ragno, Matteo Martani e Davide Iacopini. Non uccidere, prodotta da Fremantle Media, la stessa casa di produzione di Un posto al sole, dovrebbe andare avanti per almeno tre stagioni. Un bel colpo per Miriam Leone che, probabilmente, si prepara anche a girare il seguito di 1992 – La serie. Il produttore Lorenzo Mieli, secondo l’Ansa, infatti, ha rivelato che ci saranno altri due capitoli 1993 e 1994, senza fornire, però, dettagli sulla trama e sul cast delle due nuove stagioni.