X


Ricetta Cotto e Mangiato 30 aprile 2015: strudel di coste e salsiccia

Scritto da , il Aprile 30, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto strudel coste e salsiccia Cotto e Mangiato

E’ tornato anche oggi 30 aprile 2015, puntuale come ogni giorno, Cotto e Mangiato, la seguitissima rubrica culinaria di Studio Aperto condotta da Tessa Gelisio, che ieri ha preso per la gola i telespettatori con un golosissimo ciambellone, un dolce straordinario assolutamente da rifare a casa! Oggi sui fornelli di Cotto e Mangiato la cuoca televisiva più amata dagli italiani ha preparato invece un delizioso strudel di coste e salsiccia, le cui foto sono disponibili nella gallery sottostante e la ricetta è descritta di seguito.

Preparare questo sfizioso strudel di coste e salsiccia firmato Cotto e Mangiato è molto semplice e richiede poco tempo. Si devono rosolare in una padella (senza olio o burro) 200 grammi di salsiccia senza budello spezzettata. Una volta pronta, mettere la salsiccia da parte. Nella stessa padella, aggiungendo olio extravergine d’oliva, appassire una cipolla tritata. Aggiungere poi 400 grammi di coste fresche (precedentemente bollite in acqua salata per circa 10 minuti, tagliate a fettine sottili e asciugate).

Saltare bene le coste in padella e aggiungere anche la salsiccia, far insaporire il tutto per alcuni minuti e lasciar asciugare bene le coste. Trasferire poi coste e salsiccia in una ciotola e farle raffreddare. Nel frattempo srotolare una pasta sfoglia e stenderla su una teglia da forno.

[imagebrowser id=14509]

Aggiungere 170 grammi di stracchino alle coste e alla salsiccia, mescolando. Versare il composto al centro della pasta sfoglia (eliminando il liquido che si sarà formato). Chiudere a mo’ di strudel, sigillare i bordi, incidere la superficie con dei tagli e cuocere in forno a 200 gradi per 20-25 minuti. Tempo di preparazione totale: circa 35-40 minuti. Spesa da sostenere per acquistare i vari ingredienti: 6-7 euro.

Finita la cottura, sfornare lo strudel, affettarlo e servirlo: cotto… e mangiato! La conduttrice ricorda ai telespettatori l’uscita imminente del nuovo numero della rivista di Cotto e Mangiato, disponibile in tutte le edicole con molte atre gustose ricette.

Assaggia anche i deliziosi sformatini di asparagi e spinaci proposti nella puntata di lunedì e il raffinato risotto alle erbe aromatiche presentato nell’appuntamento di martedì. Buon Appetito!