X


Affari Tuoi contro Striscia la Notizia: Flavio Insinna vince la gara degli ascolti

Scritto da , il Maggio 29, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , ,
foto affari tuoi

Continua la guerra mediatica tra i due programmi di Access Prime Time di Mediaset e Rai: da un versante il secolare tg satirico Striscia La Notizia condotto in questa stagione dal duo comico Ficarra e Picone, dall’altro il gioco dei pacchi, Affari Tuoi, che da anni appassiona mezza Italia condotto dall’amatissimo Flavio Insinna.

Il tête-à-tête tra i due programmi ha preso vita qualche settimana fa quando il programma di Antonio Ricci ha dato in pasto ai milioni di telespettatori davanti lo schermo un servizio nel quale si insinuava il dubbio sulla veridicità del programma dei pacchi, fondato su una singolare osservazione della redazione Mediaset.

Pare, infatti, che il budget totale delle vittorie della scorsa edizione del programma Rai sia pressoché uguale a quello al quale ammonta in questa ultima stagione del gioco e ciò avrebbe suggerito una vero e proprio impacchettamento del programma ai fini commerciali con un budget fissato da rispettare oltre il quale non è consentito andare.

A ventiquattro ore dall’accusa, inoltre, il pubblico ha risposto al servizio con il suo unico e consueto modo di esprimere una preferenza: gli ascolti tv. La settimana scorsa, infatti, il divario tra Striscia La Notizia e Affari Tuoi era quasi pari a 2.000.000 di telespettatori, un record netto che mette sul podio il buon Flavio.

Questa settimana la storia torna a ripetersi ed è inevitabile il confronto ascolti tra i due che continuano a darsi battaglia. Il tempo scorre ma i risultati non cambiano: Affari Tuoi ha registrato un ascolto di 5.387.000 telespettatori con uno share del 21,32%. Striscia La Notizia, invece è stato seguito da ben 4.870.000 spettatori, per uno share totale del 19,16%.

Affari Tuoi, come Striscia La Notizia, stanno per giungere al traguardo della chiusura estiva e senz’alcun dubbio possiamo dire che Insinna abbia condotto il programma egregiamente e ne sono la prova i milioni di spettatori che nonostante i dubbi insinuati dal Tg Satirico, continuano a seguire il gioco dei pacchi dando completa fiducia a mamma Rai.