X


Chi l’ha visto? Caso Emanuela Orlandi e Mirella Gregori nella puntata del 6 maggio

Scritto da , il Maggio 5, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Federica Sciarelli

Presentata dalla Procura di Roma la richiesta di archiviazione dei casi di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori: saranno due storie interminabili, lunghe 32 anni, i casi principali della puntata di “Chi l’ha visto?” in onda domani, mercoledì 6 maggio 2015, come sempre in prima serata su Rai3 con la brillante conduzione di Federica Sciarelli. Oltre un trentennio di indagini, conclusosi con un nulla di fatto: la Procura che ha indagato su queste due misteriose sparizioni, infatti, ha deciso come suddetto di archiviare i casi.

Verità e giustizia, quelle che la famiglia di Emanuela Orlandi e la famiglia di Mirella Gregori, dopo 32 lunghi anni, non hanno avuto: si parlerà proprio di questo domani alle 21.05 su Rai3 a “Chi l’ha visto?”, con Federica Sciarelli. Era il lontano 7 maggio 1983 quando, intorno alle 15.30, il citofono di casa Gregori è suonato, facendo correre Mirella a rispondere. La 15enne romana è poi scesa giù in strada dicendo ai familiari di dover incontrare un amico: da qual momento di lei si sono perse le tracce per sempre.

Il caldo 22 giugno dello stesso anno, nel tardo pomeriggio, si sono invece perse le tracce di Emanuela Orlandi, anche lei 15enne, sparita improvvisamente nella zona di Piazza Navona al termine di una lezione di flauto. Emanuela era una cittadina vaticana: i manifesti con le sue foto hanno tappezzato i muri di ogni parte di Roma e non solo, ma di lei non è mai stata trovata alcuna traccia. Figlia di un dipendente del Vaticano, Emanuela oggi avrebbe 47 anni, come Mirella.

Queste e molte altre storie domani sera su Rai3 a “Chi l’ha visto?”, con Federica Sciarelli. Se ti sei perso/a la puntata precedente, trasmessa mercoledì scorso e dedicata alla scomparsa di Guerrina Piscaglia, clicca qui.