X


Chi l’ha visto? Caso Piscaglia: nuove rivelazioni nella puntata del 20 maggio

Scritto da , il Maggio 19, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Federica Sciarelli in diretta su Rai3

Non si hanno più notizie di Guerrina Piscaglia dal 1° maggio 2014: la misteriosa scomparsa della 50enne di Ca’ Raffaello, in provincia di Arezzo, sarà al centro della puntata di “Chi l’ha visto?” in onda domani sera, alle 21.10 circa, su Rai3, come sempre dopo la soap Un posto al sole (qui sono disponibili le anticipazioni di tutti gli episodi in onda questa settimana).

Nel prossimo appuntamento del seguitissimo programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli, verranno resi noti gli ultimi sviluppi delle indagini su questa inspiegabile sparizione. Il legale di padre Graziano Alabi, l’avvocato Fanfani, sostiene che bisognava seguire anche altre strade durante le indagini. Il difensore del sacerdote congolese accusato di omicidio e occultamento di cadavere, infatti, si dice convinto che oltre al viceparroco del paese, anche altre persone potevano avere un interesse a far sparire la donna. Ma chi sarebbero queste persone? E quali sarebbero i moventi che potrebbero aver spinto queste persone a far scomparire Guerrina?

E’ passato ormai oltre un anno dal pomeriggio in cui la donna è scomparsa nel nulla e di lei non è mai stata trovata alcuna traccia. Guerrina è stata cercata ovunque, persino in un cimitero, in seguito al ritrovamento di alcuni resti ossei. Le analisi effettuate hanno però dimostrato che i resti appartengono ad un uomo e non ad una donna. Dunque la parola “fine” per questa storia sembra essere ancora molto lontana.

Domani sera Federica Sciarelli a “Chi l’ha visto?” documenterà questo e molti altri casi, come sempre in diretta dallo storico studio 2 del centro di produzione Tv della Rai di via Teulada 66 a Roma. Clicca qui se non hai seguito la puntata precedente, durante la quale si è parlato della scomparsa di Alessandro Sabatino e Luigi Cerreto.