X


Cotto e Mangiato, 8 maggio 2015. Tessa Gelisio prepara i biscotti al muesli

Scritto da , il Maggio 8, 2015 , in Programmi Tv Tag: ,
foto biscotti al muesli, Cotto e Mangiato

Sono stati i particolari (ma buoni!) biscotti al muesli i dolci protagonisti dell’ultimo appuntamento della settimana con Cotto e Mangiato, la seguitissima rubrica culinaria di Studio Aperto che delizia ogni giorno, all’ora di pranzo, i telespettatori di Italia 1 con meravigliose ricette proposte da Tessa Gelisio. Come specificato dalla conduttrice, questi strepitosi biscotti sono adattissimi alla prima colazione: prepararli è molto semplice, si impiegano 45 minuti e bisogna sostenere una spesa che ammonta a circa 4-5 euro, per comprare i vari ingredienti. Vediamo insieme come si realizzano!

Per preparare questi favolosi biscotti al muesli presentati a Cotto e Mangiato nella puntata di oggi, venerdì 8 maggio 2015, bisogna preparare un impasto in una bacinella con 350 grammi di farina doppio zero, 130 grammi di zucchero di canna grezzo, 4 cucchiai di muesli misto (Tessa utilizza un muesli contenente anche frutta), 70 grammi di cioccolato fondente sminuzzato, 120 grammi di olio extravergine d’oliva biologico e un paio di uova. Mescolare il tutto con un cucchiaio e successivamente impastare con le mani.

Amalgamare bene (Tessa fa notare che questi biscotti non contegono latticini e burro: sono quindi perfetti per gli intolleranti ai latticini). Avvolgere la bacinella contenente il composto con una pellicola trasparente e porre in frigorifero per mezz’ora lasciando riposare. Dopo 30 minuti, appiattire il composto e ricavare i biscottini con degli stampini o con dei coppapasta, scegliendo ovviamente la dimensione desiderata.

[imagebrowser id=14537]

Adagiare i biscotti su una teglia foderata con carta da forno e cuocerli a 180 gradi per circa un quarto d’ora. Finita la cottura, sfornarli, lasciarli raffreddare e sgranocchiarli: sani, gustosi, cotti… e mangiati! Buon appetito! Le foto relative alle varie fasi della preparazione di questi dolcissimi biscotti al muesli sono contenute nella gallery.

Prova anche tutte le ricette proposte durante la settimana: clicca qui per la suacia al formaggio presentata ieri; qui per la torta salata di asparagi e crudo realizzata mercoledì; qui per le linguine asparagi, zucchine e zafferano di martedì; e qui per le verdure al forno preparate nella puntata di lunedì.