X


Daniela Ferolla senza freni a La vita in diretta: la fatica, lo studio e il successo

Scritto da , il Maggio 15, 2015 , in Interviste Tag: , ,
foto Daniela Ferolla

Il trionfo a Miss Italia nel 2001 e i primi passi nel mondo dello spettacolo, con umiltà e spirito di sacrificio. Daniela Ferolla è stata la protagonista de La vita in diretta oggi, venerdì 15 maggio. La bella conduttrice 31enne, ha aperto il programma di Rai 1, subito dopo l’anteprima Italia in diretta, con una chiacchierata a cuore aperto con Cristina Parodi (che ieri ha intervistato l’attore Sebastiano Somma).

Lo studio dell’Expo gate di Milano, ha accolto la bellezza e l’eleganza di Daniela Ferolla, volto di Linea Verde, che a giugno condurrà “Una voce per Padre Pio” con Massimo Giletti. Dopo le rivelazioni di Emanuela Aureli, sulla sua vita privata, di qualche giorno fa e il ricordo di Mia Martini a 20 anni dalla scomparsa, oggi è stata la volta del racconto dell’artista di Vallo della Lucania.

“Gli anni da Miss Italia ad oggi sono stati sicuramente molto molto faticosi – ha esordito Daniela Ferollaquando ho vinto il concorso avevo 17 anni, ero una bimba! Mi sono trovata catapultata in questo mondo”. Donna dalle mille risorse, la 31enne del Cilento, ha inseguito in questi anni anche la passione per il giornalismo, laureandosi in Scienze della Comunicazione. “La cronaca bianca e rosa sono più vicine a me – ha proseguito – anche se non mi dispiacerebbe trattare anche la nera. Dopo la laurea ho fatto il praticantato da giornalista pubblicista. Ad una certo punto della mia vita ho capito che dovevo trovare qualcosa di parallelo al mondo dello spettacolo.

Tra le passioni della Miss non poteva mancare quella della moda, di cui la 31enne si è detta non essere una fashion victim. “Vado controcorrente rispetto alle passerelle – ha dichiarato – metto quello che mi piace”. Impegnata in questi giorni con Linea Verde e i servizi sull’Expo, la conduttrice ha ammesso che l’esposizione affascina per il design dei padiglioni, che rappresentano già in se un grande spettacolo. L’artista sarà impegnata anche questa estate, con il programma di Rai 1, dall’Expo di Milano.

La 31enne ha definito Linea Verde una “bella gavetta” che permette di stare in contatto con l’Italia vera e genuina. Sulla vita privata ha confidato di essere felicemente fidanzata da diversi anni. “Con il mio compagno stiamo benissimo, ogni tanto cucino per lui”. Poi ha amesso: La famiglia è nei miei progetti, chissà…chi vivrà vedrà”. Sui sogni per il futuro la Miss non si è sbottonata, dichiarando soltanto di essere soddisfatta del suo percorso e affermando: “Tutto quello che ho ottenuto l’ho conquistato con la fatica“.