X


Ilary Blasi fa il bilancio dei suoi otto anni a Le Iene: punta al decennale?

Scritto da , il Maggio 5, 2015 , in Interviste Tag: , ,
foto Ilary Blasi

Le Iene è uno dei programmi di punta di Mediaset dal lontano 1997. E’ caratterizzato da uno stile irriverente. Realizza reportage, servizi d’inchiesta (recentemente ha fatto scalpore il caso dell’inviato Matteo Viviani minacciato di morte in seguito al servizio sui frati cappuccini). Sono tanti i conduttori che si sono alternati alla guida dello show di Italia 1 ma da otto anni a questa parte, l’indiscussa padrona di casa è Ilary Blasi. Nessun volto femminile del programma vanta un record simile. Guida Le Iene da ben 15 edizioni.

Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola oggi, Ilary Blasi traccia un bilancio dei suoi otto anni a Le Iene: “Assolutamente positivo. Le Iene è un programma che si rinnova di continuo dato che vive di denunce e magagne, purtroppo sempre attuali. Per un motivo o per un altro si parla sempre di noi”. E’ entrata in questa trasmissione in punta di piedi quando c’erano ancora Luca e Paolo che l’hanno condotta per ben dieci anni. Anche Ilary Blasi punta al decennale? “Non punto a un numero in particolare perché quello che faccio mi deve piacere e devo continuare a divertirmi”.

Tra l’altro la conduttrice, quest’anno, ha realizzato anche due servizi scottanti da inviata, uno sulle sue foto false in vendita su internet e un altro sul club per scambisti: “Li ho fatti con il mio stile un po’ goliardico. Io non realizzo servizi d’inchiesta, non sarei credibile”. Al termine di ogni stagione televisiva, il nome di Ilary Blasi spunta sempre per condurre Il Grande Fratello o L’Isola dei Famosi: “Quando compari nel toto-nomi per un programma è sicuro che non lo farai. E comunque la proposta non è mai arrivata. Anni fa mi piaceva l’idea di condurre un reality ma ora non è più una novità”.

Qualche mese fa è finita sul palco di Zelig con Ficarra e Picone ma ammette candidamente: “Non sapevo neppure chi dei due fosse Ficarra e chi Picone, non guardo tanto la tv”. La Blasi ha rinnovato da poco il suo contratto con Mediaset e, salvo sorprese, a settembre la rivedremo a Le Iene. Anche il contratto di suo marito Francesco Totti con la Roma scade tra un anno ma a casa non parlano mai di lavoro: “Non penso che quando smetterà di giocare si piazzerà sul divano. Avrà qualcosa da fare. Spero…”. Bellissima, brava e simpatica, moglie felice da dieci anni di capitan Totti, mamma di due splendidi bambini, cosa può desiderare di più Ilary Blasi? Nulla, a parte forse condurre un programma tutto suo. Speriamo che si realizzi presto anche questo suo desiderio!