X


Lineablu visita Muravera: il 30 maggio escursione nella Sardegna sud-orientale

Scritto da , il Maggio 29, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto fenicotteri Lineablu

Nuovo imperdibile appuntamento con Donatella Bianchi e la sua Lineablu domani, 30 maggio 2015, alle 14.30 su Rai1, dopo Easy Driver. Nell’ultimo sabato di maggio la bellissima trasmissione itinerante dedicata al mare ci porterà nella zona sud-orientale della Sardegna, precisamente a Muravera, una splendida località in provincia di Cagliari. Saranno quindi la Marina di Porto Corallo, il Promontorio di Capo San Lorenzo e il Promontorio di Capo Ferrato alcune delle prossime tappe del viaggio di Lineablu lungo gli 8mila chilometri di coste italiane, da nord a sud della nostra penisola, passando per le isole.

La trasmissione farà compagnia ai telespettatori della prima rete dalle 14.30 alle 16.05, quando cederà la linea alla soap Legàmi (cliccando qui è disponibile la trama dell’episodio di domani). Donatella Bianchi visiterà il faro di Capo Ferrato, dove si parlerà del progetto per la valorizzazione di antichi sentieri e delle vie dei carbonai. Il faro è situato a quota 51 metri sul livello del mare, in un’oasi immersa nella natura selvaggia incontaminata. Le telecamere di Lineablu si sposteranno poi a 20 metri di profondità, per emozionanti incontri con leggiadre creature marine.

Immancabile una visita alla valle del Flumendosa, che la conduttrice attraverserà a bordo di una canoa, per ammirare gli agrumeti seguendo il corso del fiume. Si parlerà successivamente della pesca di anguille e attinie, della molluschicoltura, dell’allevamento delle orate in gabbia, di un problema legato ai cormorani e dell’insabbiamento delle bocche a mare. Sguardo puntato anche sui bellissimi fenicotteri rosa e sui meravigliosi stagni di Colostrai, Ferraxi e San Giovanni.

Tra le tappe del prossimo viaggio di Lineablu, anche la Costa Rei e la spiaggia di Murtas. Un emozionante periplo per ammirare le bellezze naturalistiche di una costa eterogenea attende infine i telespettatori. Appuntamento con Lineablu domani alle 14.30 su Rai1 con Donatella Bianchi e la partecipazione di Fabio Gallo. Da non perdere! Clicca qui se non hai seguito la puntata precedente, trasmessa sabato scorso da Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.