X


Mara Venier contro Simona Ventura: nemiche per la pelle. La guerra non si placa

Scritto da , il Maggio 17, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Mara Venier Isola Famosi

Un tempo “amiche del cuore” e all’improvviso acerrime nemiche: non è un segreto per nessuno la guerra mediatica che si sta combattendo da qualche mese tra due regine della televisione italiana, Mara Venier e Simona Ventura, in un certo senso “suocera e nuora”, essendo l’ex conduttrice di Quelli che il calcio legata sentimentalmente al figliastro di colei che fino all’anno scorso era la signora della domenica di Rai1.

La rivalità (se così la si può definire) tra le due colleghe, o meglio l’inimicizia, sta sfociando in una vera e propria battaglia a colpi di frecciatine e dichiarazioni pungenti, con le quali l’una non esita ad attaccare l’altra. E l’ironia della sorte ha voluto che la conduttrice veneziana, orfana di mamma Rai, qualche mese fa sia approdata a Mediaset ricoprendo il ruolo di opinionista proprio nel programma del cuore dell'(ex) amica: L’isola dei famosi. Ed è stato proprio nel periodo in cui il seguitissimo reality di Canale 5 ha fatto compagnia ai telespettatori il lunedì sera, che la Mara nazionale si è scagliata a mezzo stampa contro la collega, asserendo (riferendosi ovviamente alla Ventura) di “essere costretta ad andare fino a Tirana pur di lavorare”.

SuperSimo invece non ha perso occasione per dichiarare che “esistono le persone sincere e le blatte”, frecciatina velenosa forse rivolta alla Venier? Che sia così o meno, la presentatrice di Mestre sembra essere molto arrabbiata con la collega (sul suo profilo Instagram le “prove” abbondano). E ad alimentare le fiamme è stata proprio l’ex conduttrice de L’isola dei famosi che, apparsa a Le Iene alcune sere fa, ha rivelato di “non voler bene a Mara Venier”, precisando però che “il termine blatta non era riferito a lei”. Sarà realmente così? Certamente Mara non avrà gradito questa affermazione (e come darle torto?).

Il motivo che ha spinto le due signore della Tv ad arrivare ai ferri corti, non è ancora stato reso noto da nessuna di loro (almeno per il momento), ma chissà che un clamoroso colpo di scena o un’intervista inaspettata rilasciata da Mara o da Simona, non sveli a breve le ragioni che hanno causato questa “rottura”. Comunque vadano le cose, al momento la Venier sembra essere ormai saldamente ancorata al Biscione mentre la Ventura aspira a rientrare in Rai (magari partecipando alla prossima edizione di Ballando con le stelle?). Attendiamo dunque l’evolversi delle cose.