X


Rita Dalla Chiesa si racconta: La posta del cuore con Frizzi? “Un segno del destino”

Scritto da , il Maggio 22, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto rita dalla chiesa

Il palinsesto televisivo di Rai1 si prepara a mettere temporaneamente da parte i programmi della stagione invernale per inaugurare quella estiva, ormai imminente, e molti programmi oramai sono ai nastri di partenza e si preparano a partire nelle prossime settimane. Giusto ieri era stato annunciato uno spostamento degli orari nella collocazione pomeridiana deile trasmissioni di Rai1, con lo slittamento di “Estate in diretta” e dell’altra grande novità di Rai1, ovvero “La posta del cuore”.

Proprio “La posta del cuore” e i suoi conduttori, Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, sono protagonisti in questi giorni di news ed interviste che riguardano il lancio del loro programma, previsto per il prossimo 15 giugno. Fabrizio Frizzi tra l’altro sarà impegnato il prossimo 25 maggio a condurre il prestigioso Premio tv 2015 che andrà in diretta su Rai1 in prima serata, mentre Rita Dalla Chiesa era stata protagonista di un’intervista la scorsa settimana su “Nuovo”, dove aveva aperto il suo cuore e aveva parlato del suo lavoro, ma soprattutto della sua attuale idea dell’amore.

La dolce Rita infatti, nonostante tutto, ha dichiarato di credere ancora nell’amore e dall’intervista rilasciata ne è uscito il ritratto di una donna forte e un po’ sognatrice. Volto storico di Forum e opinionista ultimamente nella trasmissione di Federica Panicucci e Federico Novella, Rita per anni si è occupata della posta del cuore per varie riviste, da Epoca ad Intimità fino a Donna Moderna dove, con la sua dolcezza e sensibilità, ha sempre cercato di mettere insieme alle ragioni di cuore quelle del buon senso, dando consigli mirati e sinceri alle persone che le scrivevano. Chi dunque meglio di lei avrebbe potuto accompagnare Fabrizio Frizzi in questa nuova avventura televisiva?

In una bella intervista realizzata da Blogo, Rita Dalla Chiesa ha aperto il suo cuore in merito a questa nuova esperienza che l’attende e ha definito il tutto come un “segno del destino”: d’altronde presentare un programma dedicato ai sentimenti insieme all’ex marito Fabrizio Frizzi, con cui negli anni ha mantenuto un bellissimo rapporto di affetto e stima reciproca, non può essere un caso e che sia stato proprio Fabrizio a volerla come “spalla” senz’altro conferma la bontà del rapporto mantenuto tra loro due nonostante tutto.

Insomma, “La posta del cuore” si annuncia come un programma davvero pieno di buone intenzioni e sicuramente la ritrovata coppia, seppure solo a livello televisivo, Rita-Fabrizio riuscirà a conquistare la fiducia dei telespettatori. Attendiamo dunque la prima puntata, prevista per il prossimo 15 giugno alle 16.40 su Rai1 per vedere come andrà questo nuovo programma.