X


The Voice, pronostico finale: la favorita è Carola Campagna. Vittoria bis per J-Ax?

Scritto da , il Maggio 25, 2015 , in Musica Tag: , ,
foto j-ax the voice

La finale di The Voice si avvicina a grandi passi, l’attesa cresce e la rete inizia a sentire profumo di pronostici. Come spesso accade infatti, il web e i social sono ottimi strumenti per capire “dove va il vento” e sondare l’interesse e il gradimento del pubblico. Nel caso specifico di The Voice poi, sarà proprio il pubblico da casa a votare il vincitore della terza edizione del talent attraverso un televoto, tuttora in corso di svolgimento, e quindi è quanto mai interessante sentire quali sono i concorrenti favoriti.

A The Voice ormai sono rimasti solo in quattro a contendersi il titolo di “Voce” migliore d’Italia per l’edizione 2015 e vincere così l’ambito contratto con la Universal: Thomas Cheval per il team #noemi, Roberta Carrese per il team #pelù, Fabio Curto per il team #fach e Carola Campagna per il team #ax. A quanto pare di questi quattro talenti rimasti in gara, la super favorita a sentire le voci che si rincorrono sul web sarebbe proprio Carola Campagna. La giovanissima cantante, considerata da molti la vera rivelazione di The Voice 3, è di origini lombarde ed ha compiuto 18 anni proprio durante il suo percorso nel programma di Rai2.

La “principessina” del team #ax si è distinta per aver cantato con voce forte e limpida grandissimi successi come la cover di “Frozen”, cantata originariamente dall’amatissima Violetta, e la splendida canzone di Mina “Mi sei scoppiato dentro al cuore”. Durante la semifinale andata in onda lo scorso martedì poi, Carola ha ricevuto dal suo coach J-Ax una splendida notizia: la giovanissima cantante è infatti stata scelta come interprete della colonna sonora del nuovo film targato Disney “Descendants”. Sarà dunque lei la vincitrice?

In realtà sulla pagina facebook del programma le opinioni dei fans sono trasversali: Carola rimane molto amata, ma anche Fabio Curto e Thomas Cheval sembrano aver conquistato un posto d’onore nel cuore del pubblico, rimasto invece più tiepido nei confronti di Roberta Carrese, comunque molto apprezzata. Se i pronostici che girano in rete circa la vittoria di Carola Campagna dovessero essere confermati – e questo ovviamente si saprà solo a finale conclusa – J-Ax porterebbe dunque a casa la seconda vittoria consecutiva, visto che anche l’anno scorso è stato lui il coach vincente grazie alla vittoria di Suor Cristina, in team con lui.

Sarà davvero Carola Campagna la vincitrice della terza edizione di The Voice? J-Ax può iniziare a cantar vittoria per il suo bis? Oppure i pronostici del web sono destinati ad essere completamente ribaltati da qualche colpo di coda finale al televoto? Solo la finalissima di mercoledì potrà svelarci l’arcano, dunque appuntamento al 27 maggio, ore 21 su Rai2 con l’ultimo capitolo di The Voice e i super ospiti Tiziano Ferro e Ariana Grande.