X


Una grande famiglia, parla il produttore: “Spero che Stefania Sandrelli non ci lasci”

Scritto da , il Maggio 12, 2015 , in Serie & Film Tv Tag: ,
Foto Stefania Sandrelli

In un’intervista rilasciata a TvBlog, nella quale gli veniva chiesto quale fosse il segreto del travolgente successo de Una grande famiglia, il produttore Rosario Rinaldo risponde che il segreto è quello di non avere segreti: come per la riuscita di un buon dolce il segreto altro non risiede che negli ingredienti di qualità, il discorso è un po’ lo stesso per una fiction di successo. E infatti i numeri parlano chiaro: Una grande famiglia, giunta ormai alla terza stagione, ha di recente sfiorato i cinque milioni di telespettatori, tenendo testa anche alla partita Juventus – Real Madrid.

Afferma Rinaldo: “Innanzitutto abbiamo trattato la realtà delle imprese del Nord per la prima volta in modo molto approfondito. Se a questo si aggiungono degli ottimi sceneggiatori, un bravo regista e un cast da urlo, non può che uscirne un prodotto di qualità, che da sempre ha privilegiato la qualità e la credibilità delle storie”. Impossibile dargli torto, visto che la serie vanta, tra gli altri, nomi del calibro di Alessandro Gassman, Stefania Rocca, Sonia Bergamasco, Piera Degli Esposti, Primo Reggiani, Stefania Sandrelli. E proprio su quest’ultima, che nella fiction interpreta un personaggio molto amato, quello di Eleonora, si è insinuato un dubbio.

La Sandrelli infatti, una fra le attrici nostrane più conosciute e amate anche all’estero, ospite del salotto di Bruno Vespa, ha dichiarato che nel caso in cui dovesse partire una quarta stagione della fiction, lei non ci sarà. Dichiarazione che ha lasciato interdetto, e non poco, lo stesso Rinaldo, che a proposito di questo afferma: “Sinceramente non ho idea del perché Stefania abbia fatto questa affermazione. Da parte mia però, posso dire che nel caso in cui dovesse esserci Una grande famiglia 4, farò di tutto per convincerla a rimanere dei nostri”.

La serie è indubbiamente motivo d’orgoglio per la televisione italiana, ed è un esempio di come anche la fiction, se fatta con i dovuti crismi, può rappresentare un prodotto credibile e godibile alla stregua di un prodotto cinematografico, in grado di coinvolgere grandi e piccini. In attesa di sapere di più su un’eventuale e attesissima quarta stagione, Una grande famiglia va in onda il martedì, alle 21,30, su Rai1. Inoltre seguendo l’account ufficiale Twitter #ugf3 è possibile interagire con gli attori: ospite di questa settimana, l’attrice Sarah Felberbaum.