X


Carlo Conti e Il Volo di nuovo insieme, non a Sanremo ma live a Firenze

Scritto da , il Giugno 22, 2015 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto trio il volo

Carlo Conti ritrova i vincitori indiscussi di Sanremo 2015: il Volo. I 3 “terorini” prenderanno parte a una serata evento organizzata e realizzata proprio nella città natale del conduttore assopiglia tutto di Rai 1 che verrà realizzata e trasmessa a settembre. L’evento che verrà annunciato durante la presentazione dei prossimi palinsesti tv verrà trasmesso da Firenze e darà l’inizio alla stagione autunnale 2015 della rete diretta da Giancarlo Leone.

Il direttore della prima rete del servizio pubblico non smentisce la sua passione per la musica e per i programmi musicali, infatti dopo aver annunciato su Twitter il concerto evento dal Foro Italico con Gianni Morandi e Claudio Baglioni ha pensato bene di cavalcare il successo ottenuto dai 3 tenorini, resi famosi dal programma di Antonella Clerici, durante lo speciale Porta a Porta trasmesso qualche giorno fa condotto da Bruno Vespa e realizzata in America. Il Volo, come molti sanno, è riuscito nell’impresa di raggiungere il successo prima in territorio straniero e poi in Italia vincendo, tra gli altri, il prestigiossissimo Latin Pop Albums Artist of the Year.

Per Carlo Conti una serata evento in preparazione del prossimo Festival di Sanremo di cui al 99% dovrebbe essere nuovamente il conduttore. Per il conduttore dell‘Eredità si prospetta un autunno impegnativo tra la conduzione quotidiana del preserale e la nuova edizione di Tale e quale show senza tralasciare la preparazione del prossimo Festival di Sanremo 2016 del quale come nella scorsa edizione sarà anche direttore artistico.

La serata evento con Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone noti ai più come il Volo dovrebbe essere uno degli eventi di punta della prossima stagione televisiva e verrà trasmesso con molte probabilità l’11 settembre 2015. Per sapere il giorno d’inizio degli altri programmi di Rai 1 dovremo aspettare domani 23 giugno durante la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai nella quale verranno annunciate le date delle trasmissioni di punta di Rai 1 tra le quali spicca il ritorno di Ti lascio una canzone, Tale e quale show e Così Lontani così vicini.