X


Caterina Balivo supera l’esame della prima serata: Detto Fatto Night avrà un seguito?

Scritto da , il Giugno 3, 2015 , in Ascolti Tv Tag: , ,
foto caterina balivo

E’ andata in onda ieri sera la prima delle due puntate di Detto Fatto Night, versione serale del seguitissimo programma pomeridiano di Rai2 condotto da Caterina Balivo e dedicato ai tutorial, “promosso” in prima serata a scopo sperimentale. Nel primo dei due appuntamenti (la seconda puntata andrà in onda mercoledì 9 giugno), a dilettarsi con i tutorial sono stati Vladimir Luxuria, Justin Mattera, Alex Belli, Lory Del Santo e Martina Colombari, alle prese con pittura, trucco, abbigliamento e molto altro.

Vincitrice della puntata, o meglio “tutor per una notte”, è stata Vladimir Luxuria, che ha trionfato con l’istant fashion. E stamani, puntuale come un orologio svizzero, alle 10.15 circa è arrivato il verdetto degli ascolti. A seguire Detto Fatto Night ieri sera sono stati ben 1.130.000 telespettatori con uno share del 5,69%. Dato discreto, ma inferiore ai risultati ottenuti dalle altre reti secondarie.

Detto Fatto Night ha dovuto fare i conti con la concorrenza interna di Ballarò, in onda su Rai3, che ha incollato al teleschermo 1.510.000 telespettatori con uno share del 7,31%. Sostanziale pareggio, invece, tra Detto Fatto Night e La strada dei miracoli, in onda su Rete4: il programma condotto da Safiria Leccese ha infatti incassato 1.036.000 telespettatori con uno share del 5,66%, mentre a trascorrere la serata con il talk show DiMartedì, trasmesso su La7, sono stati 1.236.000 telespettatori con uno share del 6,77%, numeri superiori a quelli ottenuti dalla Balivo su Rai2.

The Flash e Arrow, trasmessi su Italia 1, hanno appassionato rispettivamente 1.763.000 telespettatori con uno share del 7,33% e 1.414.000 telespettatori con uno share del 6,17%. Dati ovviamente di gran lunga superiori quelli ottenuti dalle due reti ammiraglie Rai e Mediaset. La partita del cuore ha infatti totalizzato 3.513.000 telespettatori con uno share del 16,18%, mentre la nuova serie di Canale 5, Il sospetto, ha appassionato poco più di 3 milioni di telespettatori (share del 13,53%). Restiamo quindi in attesa di scoprire come se la caverà in termini di auditel Caterina Balivo con il secondo imperdibile appuntamento di Detto Fatto Night, in onda il 9 giugno, esame importantissimo per l’eventuale seguito del programma in primetime nella prossima stagione televisiva.