X


Eleonora Daniele, Elisa Isoardi, Francesca Fialdini: resta intatto il mattino di Rai1

Scritto da , il Giugno 25, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto eleonora daniele

Grandi conferme per il mattino di Rai 1. Eleonora Daniele, Elisa Isoardi e Francesca Fialdini, continueranno ad essere le prime donne della rete ammiraglia anche per la stagione 2015-16. La pubblicazione del nuovo palinsesto, pochi giorni fa, ha mostrato quali saranno i protagonisti e i programmi del nuovo anno televisivo, puntando i riflettori su ritorni importanti, appunto, come quello della giornalista di Massa a “Unomattina”, della conduttrice padovana al timone di “Storie vere” e della 32enne di Cuneo nel salotto di “A conti fatti”.

La mattinata di Rai 1, dal 7 settembre 2015, dal lunedì al venerdì, darà il via alla stagione autunnale, puntando su volti noti e amati dal pubblico come quelli di: Francesca Fialdini, Eleonora Daniele ed Elisa Isoardi. Il mattino dell’ammiraglia Rai ricalcherà perciò quello dell’anno scorso. A dare la sveglia agli italiani, ci sarà “Unomattina” che dalle 6.42, intratterrà i telespettatori con notizie di economia, politica e attualità, dall’Italia e dall’estero. Franco Di Mare (intervistato a La vita in diretta lo scorso aprile) e Francesca Fialdini saranno di nuovo fianco a fianco per dare il buongiorno al pubblico.

Forte del successo d’ascolti della scorsa stagione, ritornerà anche Eleonora Daniele con “Storie vere”, proponendo vicende di chi ha vissuto momenti drammatici, riuscendo a rialzarsi e puntando l’attenzione anche su temi d’attualità e costume. La conduttrice padovana, attualmente impegnata con “Estate in diretta” (versione estiva de La vita in diretta) insieme a Salvo Sottile, continuerà a farci compagnia nel segmento mattutino dal 7 settembre. Elisa Isoardi, invece, sarà di nuovo il volto della trasmissione “A conti fatti”, pronta ad offrire consigli e piccoli accorgimenti alle famiglie, con lo scopo di educare consumatori attenti e soddisfatti.

In attesa della stagione 2015-16, l’estate di Rai 1, non sta deludendo il pubblico, attraverso una rosa di programmi ampia e per tutti i gusti. “Unomattina Estate”, con Mia Ceran e Alessio Zucchini, apre, infatti, la mattinata della rete ammiraglia, per passare poi il testimone a Benedetta Rinaldi, Alessandro Greco e Rita Forte con “Effetto estate”. Chiudendo poi, prima delle repliche di Don Matteo, con “Mezzogiorno Italiano”, condotto da Arianna Ciampoli, Federico Quaranta e Serena Magnanensi. Il programma, incentrato sulla cucina e le tradizioni del nostro territorio, con l’occhio attento sull’Expo, martedì scorso ha dato spazio a squisite ricette, come il piatto di Anna Moroni.