X


Palinsesto Rai1 2015/2016: tutti i protagonisti e i programmi della nuova stagione

Scritto da , il Giugno 23, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto cavallo rai roma

Come anticipato pochi giorni fa, oggi finalmente i vertici Rai hanno svelato in anteprima quali saranno i programmi che torneranno a fare compagnia ai telespettatori con l’inizio della nuova stagione autunnale e i volti noti che li guideranno. Pochissime le sorprese e le new entry, tantissime le riconferme per la gioia dei fans delle varie trasmissioni. Vediamo nel dettaglio l’offerta completa di Rai1.

Si parte con la programmazione del primo mattino con il ritorno di “Unomattina” condotto da Franco Di Mare e Francesca Fialdini, in partenza il 7 settembre, dal lunedì al venerdì. Eleonora Daniele proseguirà poi dalle 10 alle 11 con il segmento “Storie Vere” mentre a seguire, Elisa Isoardi condurrà la nuova edizione di “A conti fatti” questa volta in versione 2.0, totalmente rinnovata. Confermatissima anche Antonella Clerici al timone, per il 16°anno consecutivo, de “La prova del cuoco”: con lei anche Anna Moroni (oggi ospite speciale a Mezzogiorno Italiano) e naturalmente il consueto abbinamento alla Lotteria Italia.

Da sabato 3 ottobre tornerà anche la coppia Tiberio Timperi ed Ingrid Muccitelli al timone di “Unomattina in famiglia”, mentre la domenica Daniela Ferolla e Patrizio Roversi saranno nuovamente i padroni di casa di “Linea Verde”. “Linea Verde Orizzonti”, condotta da Chiara Giallonardo e Federico Quaranta, andrà in onda invece da sabato 26 settembre. Spazio anche all’avventura con le 12 puntate di “Dreams Road” dove i due conduttori, Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni, racconteranno da domenica 11 ottobre il loro viaggio on the road attraverso Oceania, Medio Oriente, Stati Uniti e Europa. Torna anche Lorena Bianchetti, che dirà il suo “sì” il 9 settembre, alla guida di “A Sua immagine” in onda tutti i sabati e tutte le domeniche.

Il pomeriggio di Rai1 vedrà il ritorno, da lunedì 7 settembre, di Monica Leofreddi con “Torto o ragione”, ma anche de “La vita in diretta” condotto nuovamente da Marco Liorni e Cristina Parodi, mentre da sabato 24 ottobre tornerà l’appuntamento con Alberto Angela e il suo “Passaggio a Nord Ovest”. L’appuntamento con Donatella Bianchi e la sua “Lineablu” invece proseguirà fino al 12 dicembre: dal sabato successivo il testimone passerà a Massimiliano Ossini con “Linea Bianca”, che condurrà insieme ad Alessandra Del Castello. Riconfermato anche l’appuntamento con “L’Arena” di Massimo Giletti la domenica pomeriggio e, a seguire, tornerà anche “Domenica In” condotta quest’anno da Paola Perego e Salvo Sottile.

Nella fascia preserale torna il game-show “L’Eredità” condotto da Fabrizio Frizzi e Carlo Conti che si alterneranno al timone, e naturalmente, torna anche Flavio Insinna nell’access time con “Affari Tuoi”. La prima novità della nuova stagione riguarda il prime time del mercoledì sera: a partire dal 14 ottobre infatti Paola Perego insieme a Marco Liorni condurrà “Il dono”, un nuovo emotainment, cioè intrattenimento legato alle emozioni. Confermatissimo anche Carlo Conti alla guida di “Tale e Quale Show”, in partenza venerdì 18 settembre, e a capo de “I migliori anni” che tornerà invece ad aprile. Altra novità della prima serata di Rai1 è poi il reality “The Gran Plan” in partenza a dicembre con protagoniste le nonne, probabilmente vip.

Il sabato sera di Rai1 sarà nuovamente in mano ad Antonella Clerici che torna con la nuova edizione di “Ti lascio una canzone”, in partenza sabato 12 settembre, mentre tra dicembre e gennaio torna Al Bano con “Così lontani così vicini”. A partire da gennaio poi il sabato sera ritroverà un grande protagonista come Massimo Ranieri che torna con la nuova edizione di “Sogno o son desto tris”, mentre a febbraio il timone del sabato sera passerà in mano a Milly Carlucci, padrona di casa di “Ballando con le stelle”.

La seconda serata di Rai1, infine, vedrà il ritorno di Bruno Vespa e della sua creatura, ovvero “Porta a porta” a partire da lunedì 7 settembre, mentre dal 26 ottobre partirà anche la nuova edizione di “Petrolio”, sempre condotta da Duilio Giammaria.
Dunque una stagione ricca di appuntamenti da non perdere.