X


La partita del cuore 2 giugno 2015, Rai1 scende in campo per la solidarietà

Scritto da , il Giugno 2, 2015 , in Notizie Varie Tag:
foto partita del cuore

Parola d’ordine solidarietà. La festa della Repubblica su Rai 1 si chiude con un evento attesissimo: la partita del cuore. Questa sera alle 21.15, in diretta dallo Juventus Stadium di Torino, la Nazionale Cantanti sfiderà i Campioni per la Ricerca in un duello all’insegna della beneficenza. Amadeus, Max Giusti, Claudio Lippi e Pupo, saranno i conduttori della 24° edizione della manifestazione a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e della Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche, affiancati dalla voce inconfondibile di Bruno Pizzul.

La diretta radiofonica, curata da Radio2, vedrà scendere in campo Radio2 Social Club e Radio2 a 0. Giorgio Lauro e Andrea Perroni racconteranno la partita, che vedrà sul tappeto verde anche il bomber della Nazionale cantanti Luca Barbarossa e l’attore Neri Marcorè. Red Ronnie, e il rapper torinese Frankie Hi Nrg, cureranno la parte social attraverso i canali web.

Il conto alla rovescia è iniziato. Questa sera vedremo un parterre ricco di personaggi dello spettacolo. Nella team della Nazionale Cantanti ci saranno: Luca Barbarossa, Paolo Belli, Alex Britti, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Moreno (che proprio ieri ha sottolineato l’evento su facebook puntando il alto per Telethon), Clementino, Rocco Hunt, Lorenzo Fragola (di recente disco d’oro con l’album “1995”) e Il Volo. Nella rosa non mancheranno gli attori Neri Marcorè e Raoul Bova, insieme all’ex tecnico di Milan e Inter Leonardo. Luca Argentero sarà invece il direttore tecnico della Nazionale Cantanti.

La squadra dei Campioni per la Ricerca, diretti da Mario Orfeo, vedrà tra le sue fila: Alessandro Del Piero, Pavel Nedvev, Massimiliano Allegri, Andrea Agnelli, John Elkann, Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Gary Dourdan, Dj Ringo, Massimo Giletti, Liam Gallagher, Marco Bocci e Eros Ramazzotti. L’arbitro della partita sarà Rossetti, affiancato da: Edoardo Papale, Simone Gauzolino e Azadeh Yeganeh Ghannati.

Ad aprire la partita del cuore, ideata da Gianluca Pecchini, scritta in collaborazione con gli autori Emanuele Giovannini, Andrea Lo Vecchio e Leopoldo Siano, con la regia di Celeste Laudisio, ci sarà il trasformista Arturo Braghetti. Si potrà donare fino al 3 giugno chiamando il 45509 con 2 euro da cellulare, 5 o 10 euro dal telefono fisso.