X


Lineablu: un mare da amare. Le “vacanze intelligenti” protagoniste il 13 giugno

Scritto da , il Giugno 10, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto mare tropicale Lineablu

Nuovo imperdibile appuntamento con Lineablu sabato 13 giugno alle 14.30 su Rai1, per una puntata speciale dedicata alle “vacanze intelligenti”, durante la quale verranno riproposti servizi girati nei luoghi più belli e suggestivi che Donatella Bianchi e le telecamere di Lineablu hanno visitato nel corso delle ultime edizioni. Sarà dunque un vero e proprio viaggio intorno al mondo, dalle acque limpide e cristalline dei caldi mari tropicali agli splendidi paesaggi del nostro Mediterraneo.

La settimana scorsa Lineablu ha esplorato la magnifica costa ionica del Salento, dopo un cambio repentino di programmazione (inizilmente era infatti prevista la messa in onda della puntata girata sull’isola di Capraia, in Toscana, che verrà invece trasmessa prossimamente).

Quali saranno le mete delle vacanze degli italiano quest’anno? Ormai prenotare con il giusto anticipo è un’abitudine che si sta perdendo e quest’anno si prevede che la maggior parte degli italiani non andranno all’estero per le vacanze, poichè gli effetti della crisi si stanno facendo sentire sempre di più. Stanno infatti diminuendo le formule “roulette”, i soggiorni a lungo raggio e i viaggi organizzati. Dunque l’imperativo inevitabilmente è: si alle vacanze, ma risparmiando se è possibile! Sabato Lineablu affronterà proprio questa tematica.

Il mare rimane la meta preferita degli italiani, che per fortuna non sono costretti a fare lunghi viaggi per raggiungerlo: lungo le coste della nostra penisola (e delle nostre isole) sono tantissime le splendide località nelle quali è possibile trascorrere vacanze da sogno. Cresce la voglia di vacanze esperienziali, non stereotipate, tra relax, bellezze naturali e sano divertimento. Sono in molti ad averlo capito e l’economia non può che ringraziare…

Dunque Lineablu questa settimana dispenserà consigli per “vacanze intelligenti”. L’appuntamento è per sabato alle 14.30 su Rai1 con Donatella Bianchi. Da non perdere!