X


Belen Rodríguez regina dei selfie: i suoi consigli per un autoscatto perfetto

Scritto da , il Luglio 28, 2015 , in Interviste Tag: , ,
foto Belen Rodriguez

Ha pubblicato finora 3.300 selfie: chi meglio di Belen Rodríguez può dare dei consigli per un autoscatto perfetto? Il selfie è una forma di autoritratto fotografico realizzato attraverso una fotocamera digitale, uno smartphone, un tablet, una webcam puntati verso se stessi o uno specchio. Si condivide, poi, l’immagine sui social network. E Belen Rodríguez, che ha quasi sette milioni di seguaci divisi tra i suoi profili Facebook e Instagram, è la regina dei selfie. Le sue foto pazze registrano, ogni volta, un boom di commenti.

Intervistata per Tv Sorrisi e Canzoni da Gabriele Parpiglia, Belen ha fornito ai lettori preziosi consigli per scattare un selfie perfetto. 1) Prestare grande cura alla luce e all’esposizione dinanzi al flash dello smartphone; 2) La fantasia è importantissima. Anche una faccia strana può rendere una foto carina; 3) La posizione del viso è decisiva per il selfie. Può variare: di profilo, a tre quarti, di lato e anche di spalle; 4) Sui colori e i filtri ci si può sbizzarrire passando dal bianco e nero ai filtri più forti; 5) Ciò che più conta è la mano dell’autore…e se si tratta di Belen Rodríguez il gioco è fatto.

La showgirl argentina che, in questi giorni, si divide tra Formentera, dove sta trascorrendo le vacanze con il figlio Santiago e il marito Stefano De Martino, e Roma, dove sta registrando la nuova edizione di Tu si que vales, si è avvicinata al mondo del web per un motivo ben preciso: “A volte mi attaccavano e non sapevo come rispondere. Poi mi sono innamorata della fotografia. Il mio primo selfie l’ho scattato anni fa con una macchina fotografica. Studiavo tutto: luci, colori, posizione, filtri”. Per Belen i suoi scatti migliori sono quelli con suo figlio Santiago ma ama pubblicare anche foto che esaltano il suo fisico e la sua bellezza.

La showgirl è ben conscia dei pericoli della rete, combatte il cyberbullismo e gli haters. Sembra strano che un personaggio famoso come Belen non usi Twitter: “Lo trovo noioso. Va bene per politici, giornalisti, Capi di Stato ma non per Belen Rodríguez”. Già avere quasi sette milioni di seguaci solo tra Facebook e Instagram è un gran bel traguardo. E mentre scriviamo, per la gioia dei suoi fans, i selfie di Belen Rodríguez saranno già ben più di 3.300…