X


Carlo Conti, al via i provini di Tale e Quale Show: prime indiscrezioni sui concorrenti

Scritto da , il Luglio 8, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto tale e quale

E’ tempo di vacanze, ma i mesi più caldi non sono solo sinonimo di mare e relax: nelle varie produzioni televisive si lavora alacremente per preparare, visionare, progettare quanto verrà messo in onda nella prossima stagione televisiva. E’ il caso di mamma Rai che ha dato proprio in queste ore il via ai provini per uno dei programmi cult di Rai1 della stagione autunnale: Tale e Quale Show, edizione 2015.

Ad anticipare la messa in moto ufficiale della macchina dei provini in casa Rai è TvBlog. Tale e Quale Show è uno dei programmi di punta di casa Rai ed è l’adattamento del format spagnolo della Endemol “Tu cara me suena”, in onda su Antena 3. Fin dai suoi esordi, nel 2012 – quando andò in onda la prima edizione dello show presentato dall’inossidabile Carlo ContiTale e Quale fece furore riscuotendo ottimi ascolti e sbaragliando la concorrenza. Quest’anno poi, dopo le prime quattro edizioni di successo, l’ultima della quale vinta dalla bravissima Serena Rossi nei panni di una emozionante Whitney Huston, Tale e Quale si prepara a stupire ancora una volta i telespettatori.

Le prime tre edizioni dello show furono vinte da Serena Autieri, Giò di Tonno e Attilio Fontana, mentre la giuria è rimasta la stessa, costituita cioè da Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi. Agli ultimi Premi Tv poi Tale e Quale Show ha raccolto ottimi risultati vincendo anche il Premio Regia Televisiva come “trasmissione dell’anno”. Un successo che ha portato i vertici Rai ovviamente a riproporre il programma anche nella prossima stagione televisiva autunnale, probabilmente in partenza venerdì 18 settembre.

Intanto però, dopo alcuni rallentamenti probabilmente di natura tecnica e burocratica, la macchina dei provini si è avviata come svelato in anteprima da TvBlog: il sito ha poi anche rivelato un elenco di nomi che sarebbero già stati provinati e tra i quali spiccano la cantante e attrice Giulia Luzi, i conduttori Savino Zaba e Marco Predolin, l’attore ed ex-gieffino Francesco Testi e, si mormora, l’intenzione di chiamare anche Marco Ligabue, fratello del celebre cantante.

Questi i primi nomi che potrebbero rientrare nel cast di Tale e Quale della nuova edizione, ma senza dubbio è ancora presto per avere un quadro generale e sicuro della situazione. Di certo c’è soltanto che Tale e Quale sarà sicuramente un altro successo targato Rai1.