X


Coca Cola Summer Festival, stasera la prima puntata. Tutte le anticipazioni

Scritto da , il Luglio 9, 2015 , in Programmi Tv Tag:, ,
foto Coca Cola Summer Festival con Alessia Marcuzzi

Tutto è pronto per la prima serata del Coca Cola Summer Festival. L’evento canoro dell’estate è pronto ai nastri di partenza. Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baiguini, apriranno le danze stasera, giovedì 9 luglio 2015, alle 21.10 su canale 5, per una notte di musica e spettacolo che non deluderà il pubblico Mediaset. Piazza del Popolo a Roma (gremita durante le registrazioni dello show), sarà il palcoscenico della kermesse che farà compagnia per quattro puntate al pubblico a casa.

Super ospiti di questa sera saranno: Emma Marrone, fresca di partecipazione ad Amici 14 nelle vesti di coach dei bianchi, e il cantautore romano Antonello Venditti. Ferve l’attesa per la prima attesissima puntata del Coca Cola Summer Festival, mentre le anticipazioni in questi giorni davano già il nome del vincitore della kermesse, e il brano dell’estate 2015.

Questa sera in gara, come riferito anche dal sito DavideMaggio.it, si sfideranno nomi illustri della musica italiana ed internazionale come: Fedez, J-Ax ft Il Cile e Space One, Nek, Malika Ayane, Francesco Renga, Alvaro Soler, Dolce Nera, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Bianca Atzei, Alex Britti, Baby K e Giusy Ferreri, The Kolors, Irene Grandi, Klingande, Francesca Michielin, Levante e Francesco Sarcina.

Accanto ai big della canzone internazionale, si esibiranno sei giovani artisti: Benji e Fede, Canova, Gaime, Il Pagante, Matthew Lee e Ada Reina. I cantanti in gara voteranno e, durante le prime tre serate, verrà eletto un vincitore di tappa. Nella quarta puntata i finalisti si sfideranno e verrà eletto il trionfatore finale. Come riportato dal sito DavideMaggio.it, sul primo gradino del podio, nella categoria giovani, è salito Matthew Lee con il singolo: “E’ tempo d’altri tempi”.

#DaiUnBacio sarà l’hashtag della manifestazione. In palio ci sarà anche Il Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2015. Durante ogni puntata, anche per quanto riguarda i big in gara, attraverso il gradimento del pubblico sul web sul sito ufficiale di RTL 102.5 e i dati della classifica EarOne, verrà eletta la canzone vincitrice di tappa. Nell’ultima puntata si arriverà a decretare il trionfatore finale dell’edizione 2015 del Coca Cola Summer Festival. L’appuntamento perciò con la musica e lo spettacolo è per questa sera alle 21.10 su canale 5.