X


Cristian di Amici 14: dall’infortunio alla rinascita nel ballo e in amore

Scritto da , il Luglio 8, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto cristian e virginia

Amici di Maria De Filippi, il talent show di Canale 5 che ha chiuso i battenti poco più di un mese fa, ogni anno regala ai telespettatori sorprese ed emozioni grazie, soprattutto, agli allievi della scuola sempre più bravi e talentuosi. Un ragazzo che si è distinto più di altri, in questa quattordicesima edizione, per la sua bravura come ballerino e per la sua umiltà è, sicuramente, Cristian Lo Presti che, dopo un brutto infortunio, è rinato nel ballo e in amore.

Cristian, 20 anni, di Catania, aveva partecipato ad Amici già lo scorso anno ma a causa di un infortunio capitatogli mentre provava una coreografia, era stato costretto ad abbandonare la scuola più famosa d’Italia anzitempo. Dopo l’infortunio, Cristian, come ha ammesso più volte, ha vissuto momenti di sconforto. Spesso, durante i lunghi mesi di cura e fisioterapia, ha avuto la tentazione di smettere di ballare ma grazie al sostegno della sua famiglia e della sua ragazza Virginia non ha mollato ed è tornato più forte e più bravo di prima. E quest’anno la sua tenacia è stata premiata: ha avuto l’opportunità di rientrare ad Amici ed è approdato alla fase finale, è stato eliminato alla quinta puntata.

Il percorso di Cristian all’interno della scuola è stato tutt’altro che facile: all’inizio ha dovuto lottare contro la diffidenza di alcuni suoi compagni, in seguito è entrata ad Amici Virginia (la vincitrice della categoria ballo). I due ballerini, dopo una storia durata tre anni, si erano lasciati poco prima di entrare nella scuola. Ma proprio come in una favola, Cristian non solo ha ricominciato a ballare su uno dei palcoscenici più prestigiosi della tv ma ha anche ritrovato l’amore di Virginia.

Infatti la love story tra Cristian e Virginia procede a gonfie vele. Dopo la finale si sono riscoperti più innamorati che mai al punto che stanno cercando casa insieme a Roma per andare a convivere. Cristian è stato più volte elogiato per la sua umiltà e dignità dalla sua coach Emma, dagli insegnanti, dai ballerini professionisti e da Maria De Filippi che non ha mai nascosto di avere un debole per lui. Il ragazzo con gli occhi verdi e sinceri ha incantato tutti. Da quando è uscito dalla scuola, il ballerino sta partecipando a stages ed eventi in giro per l’Italia, è uno degli ex allievi di Amici 14 più richiesti.

E’ disponibile con tutti i suoi fans, non nega mai a nessuno un sorriso, una foto, un autografo. Cristian è rimasto con i piedi per terra, l’umiltà è il segreto del suo successo. Come ha più volte dichiarato, ora il suo sogno sarebbe quello di lavorare con Giuliano Peparini, direttore artistico di Amici 14 o, perché no, ritornare nella scuola come ballerino professionista. La storia di Cristian Lo Presti può definirsi una favola moderna: insegna ad inseguire i propri sogni e a non mollare davanti alle difficoltà, prima o poi tutto arriva, basta solo aspettare. E come direbbe lui “tempo al tempo”!