X


Cristina Chiabotto, consigli di stile low cost: parte oggi su La5 Voglio essere così

Scritto da , il Luglio 20, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto Cristina Chiabotto

Si può seguire la moda, avere uno stile congeniale al proprio modo di vivere e alla propria personalità, acquistare dei capi in sintonia con i propri gusti ed essere belle ed eleganti anche in tempo di crisi? Assolutamente sì. Molte donne credono che per avere un guardaroba ben fornito sia necessario spendere cifre esorbitanti, perchè effettivamente le griffe costano, ma non è detto che per avere un proprio stile ben costruito sia necessario svuotare il portafogli. A dimostrarlo, spiegando anche come fare nell’atto pratico, è la bella Cristina Chiabotto, recentemente protagonista di una lunga intervista su DiPiù Tv.

Come annunciato sul blog di Davide Maggio infatti, parte oggi pomeriggio alle 18.30 su La5 un nuovo programma che si intitola “Voglio essere così” guidato proprio dall’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, non nuova a programmi dedicati alla bellezza, alla moda e allo stile a 360°, basti ricordare due titoli per tutti come “Tacco 12…si nasce” (condotto anche quest’anno da Cristina De Pin) e “So Glam So You”. Cristina ha già dato prova di essere una vera e propria icona di stile, con i suoi look sempre ben studiati ed impeccabili, ma questa volta si cala nei panni della consulente di stile che tutti noi vorremmo avere, spiegando alle telespettatrici come fare per essere alla moda in maniera low cost, missione assolutamente possibile.

In “Voglio essere così” verranno dunque dati dei consigli pratici e attuabili nell’immediato a due concorrenti che si sfideranno per rinnovare il proprio stile e la propria immagine spendendo poco, che è poi il sogno di ogni donna pur non essendo sempre facile da realizzare.
In tempi di crisi nei quali anche vestirsi in maniera ricercata costa troppo, l’idea di “Voglio essere così” è quanto mai geniale: in ogni puntata Cristina Chiabotto darà vita ad una sfida tra due concorrenti che avranno cinque ore di tempo, un budget limitato e una personal shopper a disposizione. Insieme ad un’amica fidata, ciascuna delle due concorrenti sceglierà tutto l’occorrente per il proprio look all’interno del centro commerciale di Parco Leonardo, a Fiumicino, mentre hair style e make up realizzati da mani esperte completeranno il look scelto.

A giudicare il risultato ottenuto delle due concorrenti sarà una giuria d’eccezione costituita dalla Chiabotto stessa insieme a Sofia Odescalchi, un po’ socialite un po’ globetrotter e molto principessa, ed Elena Barolo, già nota fashion blogger, quindi molto vicina al mondo della moda “da indossare”. “Voglio essere così” segue dunque la scia di quel modo di fare moda intelligente che fa della lotta allo spreco e della capacità di sapersi vestire in maniera low cost uno dei suoi capisaldi e che da qualche tempo ha preso piede anche nel nostro Paese, dove si affianca a mode ormai consolidate come gli swap party, il riciclo creativo e la moda vintage.

Appuntamento dunque a questo pomeriggio, ore 18.30 su La5, per la prima imperdibile puntata di “Voglio essere così”.