X


Gli italiani hanno sempre ragione: al via il nuovo quiz di Fabrizio Frizzi

Scritto da , il Luglio 3, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto Fabrizio Frizzi

Grandi novità per il palinsesto estivo di casa Rai: questa sera infatti, partirà il nuovo programma televisivo ‘Gli italiani hanno sempre ragione’. La trasmissione andrà in onda ogni venerdì sera e verrà trasmessa su Rai Uno dalle ore 21:10 circa. A condurre sarà Fabrizio Frizzi che grazie alla sua grande professionalità tornerà sulle scene televisive in prima serata. Fabrizio infatti è stato premiato dalla Rai grazie agli ottimi ascolti ottenuti con La posta del cuore che si sfiderà in autunno contro Verissimo.

Gli italiani hanno sempre ragione è basato principalmente su un format inglese, il meccanismo consiste nel rispondere a delle domande in formula multipla abbastanza curiose, inaspettate e provocatorie. I quiz verranno posti a dei concorrenti e in studio ci saranno anche tre coppie di vip. Nella prima puntata che andrà in onda questa sera, saranno presenti Loretta e Daniela Goggi, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio e Alberto Matano ed Emma D’Aquino. Il compito delle coppie sarà quello di intuire il pensiero degli italiani che esprimeranno il loro parere attraverso un App e via web.

In collegamento dai loro salotti di casa ci saranno inoltre, anche sei famiglie che concorreranno per il premio finale. A scegliere chi sarà la famiglia vincitrice sarà la coppia vip che avrà ottenuto un numero maggiore di punti attraverso i quiz delle domande e avrà quindi il compito di regalare ad una delle sei famiglie una vacanza. Insomma una trasmissione diversa dalle altre che sicuramente incollerà molti italiani alla tv.

L’obiettivo della trasmissione è quello di dare sempre e comunque ragione agli italiani, ma lo scopo principale è quello di far divertire il pubblico attraverso i loro pensieri e opinioni sulle possibili domande e quiz che verranno poste durante il programma. L’appuntamento con Gli italiani hanno sempre ragione è quindi confermato per questa sera su Rai Uno alle ore 21:10 con Fabrizio Frizzi.