X


Mara Venier ritrova la serenità: dopo l’addio a mamma Elsa, il conforto degli amici

Scritto da , il Luglio 8, 2015 , in Personaggi Tv Tag: ,

L’amata conduttrice veneta Mara Venier, 64 anni, sembra da poco aver ritrovato un po’ di serenità dopo la perdita dell’adorata mamma Elsa, scomparsa poche settimane fa a causa dell’Alzheimer: a dare l’annuncio sui social fu il marito della conduttrice, il produttore Nicola Carraro, anch’egli molto legato alla suocera. Come riporta il sito web Gossip.it, a consolare la Venier in questi giorni difficili sono stati una serie di amici vip a lei molto legati, tra cui la collega Rita Dalla Chiesa e lo scrittore Luca Bianchini, oltre naturalmente alla figlia Elisabetta, con i quali Mara posa serena in alcuni scatti pubblicati sui social sempre dal marito Nicola.

“Anche nei momenti più duri si torna a sorridere grazie ai veri amici”, cinguetta contento su Twitter Nicola Carraro, pubblicando la foto della moglie insieme alla Dalla Chiesa mentre sorridono felici nel grande terrazzo della splendida dimora romana dei Carraro – Venier. Seguono poi la foto con l’amata figlia Elisabetta Ferracini e quella dell’abbraccio col giovane scrittore del momento Luca Bianchini, con i quali Mara appare finalmente serena e rilassata, nonostante il volto della conduttrice sia visibilmente e comprensibilmente provato.

Proprio di recente la conduttrice, pochissimi giorni prima del triste avvenimento, aveva raccontato nel salotto di Silvia Toffanin, la trasmissione Verissimo, quanto fosse difficile per lei e per i suoi fratelli stare vicino alla mamma in un momento della malattia così difficile, cioè quando l’Alzheimer giunge ad uno stadio così avanzato tanto da non rendere più in grado la madre Elsa di riconoscere i suoi stessi figli. La Venier, proprio per stare vicino alla madre, ultimamente aveva diradato quasi del tutto i suoi impegni televisivi.

Mara Venier dunque sembra aver riacquistato quella serenità che mostrava durante la sua partecipazione come opinionista fissa al reality L’Isola dei Famosi, condotto dall’amica e collega Alessia Marcuzzi, quando in un’intervista al settimanale Oggi dichiarava: “Grazie a questo programma sono rinata. Fino a qualche anno fa ero la conduttrice dal gradimento nazional popolare, quella che piaceva solo alle nonne e alle zie. Ora ho anche un pubblico molto giovane, che mi chiede di fare il “selfie” se mi incontra per strada. Non posso che esserne felice”.