X


Speciale “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli: giovedì 9 luglio alle 21.15 su Rai3

Scritto da , il Luglio 8, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto giornalista Rai Federica Sciarelli

Puntata speciale di “Chi l’ha visto?” giovedì 9 luglio in prima serata su Rai3, che chiuderà ufficialmente l’edizione 2014/2015, dopo l’ultimo dei tradizionali appuntamenti trasmessi ogni mercoledì (nella puntata dell’8 luglio spazio alla preoccupante scomparsa di Daniele Potenzoni, alla misteriosa morte di Marco Vannini e all’inspiegabile decesso di Eligia Ardita: qui sono disponibili le informazioni dettagliate sulla puntata).

A Speciale “Chi l’ha visto?” del 9 luglio verranno documentate due storie che il programma di Federica Sciarelli ha seguito fin dall’inizio, ossia l’omicidio di Yara Gambirasio e la morte di Elena Ceste. La tredicenne di Brembate di Sopra, un centro della provincia di Bergamo, è scomparsa nel tardo pomeriggio del 26 novembre 2010: il suo corpo senza vita è stato rinvenuto tre mesi dopo in un campo abbandonato a Chignolo D’Isola, a pochi chilometri di distanza dal luogo della sparizione.

Un mistero, quello della povera Yara, sul quale ancora non si conosce tutta la verità. Massimo Giuseppe Bossetti, il presunto assassino della ragazzina, si trova in carcere da tredici mesi e Marita Comi, sua moglie, alcune settimane fa ha giurato di credere nell’innocenza dell’uomo ai microfoni di Segreti e Delitti, su Canale5, intervistata da Gianluigi Nuzzi.

A Speciale “Chi l’ha visto?” spazio anche alla misteriosa morte di Elena Ceste, scomparsa all’improvviso dalla sua casa di Costigliole D’Asti nella fredda mattina del 24 gennaio 2014 e trovata morta dieci mesi dopo: il suo corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato rinvenuto in un canalone nei pressi della ferrovia. Domani sera Gianloreto Carbone ripercorrerà entrambe queste vicende, all’indomani dell’inizio dei processi a carico dei presunti colpevoli. Due drammi e due ferite che hanno scosso l’Italia intera. Appuntamento alle 21.15 su Rai3 con Speciale “Chi l’ha visto?”, da non perdere!