X


Pechino Express 4, coppie vip messe a dura prova nel Nuovo Mondo: le ultime news

Scritto da , il Agosto 26, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Costantino della Gherardesca

Pechino Express 4: otto coppie in gara tra mille difficoltà

Mancano ormai pochissime settimane all’avvio ufficiale di uno dei reality più amati di casa Rai, salito velocemente in cima alla classifica dei programmi più attesi dai giovani e non solo. Un reality sicuramente differente dagli altri e che ha conquistato il pubblico già nelle precedenti edizioni, arrivando ad essere seguitissimo non solo in tv, ma anche sul web dove i fans delle coppie vip capitanate dall’irriverente Costantino della Gherardesca seguono con passione e costanza le vicissitudini dei viaggiatori in gara. Dopo le tre precedenti edizioni di Pechino Express nelle quali il viaggio dei coraggiosi concorrenti si è svolto nello sterminato territorio asiatico, quest’anno per la prima volta le tappe dell’affascinante reality si snoderanno in quel del Nuovo Mondo, ovvero il Sud America, già ribattezzato in questo modo nel 1507 dopo che il navigatore fiorentino Amerigo Vespucci suggerì che il nuovo continente scoperto non fossero le Indie Orientali bensì, appunto, un nuovo mondo. Proprio in Sud America si svolge il viaggio delle otto coppie in gara quest’anno a Pechino Express: un compito non facile, reso ancora più arduo dalle difficoltà di dover viaggiare con i soldi contati, affidandosi spesso alla capacità di sopravvivenza del singolo e, soprattutto, con mille prove da superare. Tra queste le ultime indiscrezioni vogliono i concorrenti cimentarsi in una difficilissima prova di portoghese, lingua da imparare necessariamente per vivere l’avventura nel continente sudamericano.

Costantino della Gherardesca e le coppie vip: dal 7 settembre si inizia

Il 7 settembre dunque finalmente i fans di Pechino Express potranno vedere in prima serata su Rai2 le avventure e le disavventure delle otto coppie vip in gara quest’anno. Come da tradizione Costantino della Gherardesca guiderà infatti i 16 personaggi famosi che hanno scelto di mettersi in gioco, suddivisi in 8 coppie che promettono scintille: ci sono Yari Carrisi e Pico Ruggeri, figli d’arte rispettivamente di Al Bano ed Enrico Ruggeri, che formeranno la Coppia degli Illuminati; Pasquale Caprino e Christian Bachini costituiranno la Coppia degli Espatriati; la Coppia delle Professoresse vedrà in gara Laura Forgia ed Eleonora Cortini, entrambe nel cast de L’Eredità e la Forgia anche ex tentatrice nella prima edizione di Temptation Island. Giulia Salemi e Fariba Tehrani saranno le protagoniste della Coppia delle Persiane; Shalpy, come già annunciato da tempo, viaggerà al fianco di Roberto Blasi nella Coppia dei Compagni mentre Paola Barale affronterà il viaggio insieme a Luca Tommassini componendo la Coppia degli Artisti. Infine Andrea Pinna e Roberto Bertolini saranno la Coppia degli Antipodi mentre Naike Rivelli e Andrea Fachinetti (figli di Ornella Muti) saranno la Coppia del Fratello e Sorella anche se Naike e Yari pare abbiano anche iniziato una love story durante il programma.
Insomma, manca poco all’avvio ufficiale della quarta edizione dell’adventure game di Rai2 e i fans di Pechino Express, con un cast come questo, di certo non rimarranno delusi.