X


Pechino Express 4: svelate le tappe del viaggio

Scritto da , il agosto 31, 2015 , in Programmi Tv
foto conduttore Della Gherardesca

Pechino Express alla conquista del “Nuovo Mondo”

Manca meno di una settimana all’inizio della quarta edizione di Pechino Express, adventure reality targato Rai 2 e condotto anche in questa edizione da Costantino Della Gherardesca, il sito ufficiale del programma ha svelato ai fans del programma le tappe ufficiali che percorreranno le 8 coppie in gara. I chilometri che verranno percorsi dai partecipanti sono 9.970 , il viaggio partirà da Quito, capitale dell’Ecuador, con i suoi 2.850 metri sul livello del mare, i viaggiatori proseguiranno il viaggio poi verso il lago Quilotoa per poi salire ulteriormente fino al vulcano Chimborazo, che è la cima più alta delle Ande ecuadoriane. Successivamente sarà la volta del Perù, partendo dalla capitale Lima, i nostri viaggiatori raggiungeranno l’Oasi di Huacachina, definita il paradiso in un deserto, abitato da 100 persone per arrivare poi in Machu Picchu, il sito archeologico più famoso e importante del Perù, situato a circa 2.430 metri sul livello del mare e costruito su 172 livelli. Le ultime coppie in gara giungeranno infine in Brasile, lo stato più esteso del Sud America, partendo da San Paolo si sposteranno prima a Paraty e poi a Rio De Janeiro, dove le coppie finaliste si giocheranno la vittoria finale. L’appuntamento è per Lunedì 7 Settembre e mercoledì 9 con le prime 2 imperdibili puntate della nuova edizione, in prima serata su Rai 2.

Pechino Express: ecco le coppie che parteciperanno

Le 8 coppie che compongono il cast della nuova edizione di Pechino Express vedono in gara divisi per categorie #FratelloESorella, ovvero l’eccentrica Naike Rivelli e il fratello Andrea Fachinetti,entrambi figli dell’attrice Ornella Muti. Le #Persiane formata da due donne agguerritissime: Giulia Salemi, finalista a Miss Italia 2014, e sua madre Fariba Mohammad Tehrani, le due donne dal carattere esuberante sapranno portare “scompiglio” all’interno del programma, altra coppia in gara a Pechino Express giocherà con il nick degli #Illuminati, due musicisti dall’animo mistico e viaggiatore: Yari Carrisi, figlio di Al Bano e Romina Power, e Pico Rama, figlio di Enrico Ruggeri. Una coppia sicuramente nuova e agli #Antipodi proprio come il nome che utilizzeranno in gara vede Andrea Pinna, blogger e scrittore cagliaritano molto seguito sui social per le sue “perle”, e il personal trainer Roberto Bertolini. La coppia sexy della quarta edizione del programma vede in gara le #Professoresse, alias Eleonora Cortini e Laura Forgia, una mora e l’altra bionda, da quattro anni sono due delle professoresse che affiancano Carlo Conti ne L’Eredità, quiz preserale di Rai 1. Altra coppia in gara è quella degli #Artisti che vede insieme il coreografo, ballerino e direttore artistico Luca Tommassini e la showgirl Paola Barale. Gli #Espatriati è il duo composto da Pasquale Caprino, in arte Son Pascal e Christian Bachini, in arte Kang, due italiani che hanno sfondato nel loro campo all’estero, infatti il primo è un musicista di successo in Kazakistan, il secondo vive a Shangai dal 2009 ed è una star dei film di arti marziali. Chiude la rassegna delle 8 coppie quella dei #Compagni formata da Giovanni Scialpi (in arte Shalpy) e Roberto Blasi, compagni di lavoro e nella vita.

About Giuliano Castagna

Nato in Sicilia 25 anni fa in una delle province siciliane meno note, decide all’età di 19 anni di trasferirsi nella capitale. La passione, a tratti spasmodica, per la televisione, mezzo di comunicazione seguito da sempre, lo porta a laurearsi in Comunicazione prima e far un master in scrittura televisiva poi. Sogni nel cassetto? Fare l'autore televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *