X


Pechino Express 4, eliminazione inaspettata. Futuri scontri tra le coppie?

Scritto da , il Settembre 21, 2015 , in Programmi Tv Tag: , ,
foto pechino logo

Pechino Express 4: la quarta tappa è vinta dalla coppia #FratelloeSorella

La quarta tappa del reality on the road di Rai Due, Pechino Express, condotto dall’ironico Costantino Delle Gherardesca, ha visto le otto coppie di concorrenti in gara (dopo la durissima scalata al vulcano) percorrere più di cinquecento chilometri e correre e lottare per arrivare non solo alla fine della tappa in una buona posizione così da poter continuare il viaggio in Perù, ma sopratutto per aggiudicarsi un premio ambitissimo: visitare le mitiche Galagapos. La prima missione di questa sera è stata imparare e cantare una delle canzoni più tipica della città di Cuenca. I fogli su cui erano scritti pezzi di canzone si trovavano sotto i panama di alcune persone del luogo le quali hanno fatto da insegnanti alle coppie che in seguito si sono dovuto sottoporre al giudizio di un cantante e di Costantino. La gara si è fatta intensa e lo spirito competitivo è emerso in tutto il loro fulgore composto di parole grosse e dichiarazioni importanti. “Le Persiane sono sempre prime, ma come fanno?” ha detto Andrea Facchinetti alla coppia degli #Antipodi “sono odiose, cupe, non lo so come fanno”. Le #Persiane trovano spesso facilmente i passaggi sfoderando armi spicciole di seduzione grazie alle quali gli uomini ecuadoriani cedono irrimediabilmente: quest’azione si chiama corruzione. “Giulia viene usata dalla mamma come un pitbull. Vai, Giulia, vai. E quella corre come una matta” ha dichiarato Naike Rivelli. Nonostante questo però la coppia degli #Espatriati sono stati i più veloci tanto che si sono aggiudicati la visita alle Galapagos arrivando a Finca la China prima di tutte le altre coppie.

Pechino Express 4, gli animi si accendono. Andrea a Naike: “Mi tratti sempre malissimo”

La durissima prova vantaggio si è svolta a Machala in un porto, punto in cui tutte le banane dell’Ecuador vengono posizionate nelle casse e spedite in tutto il mondo: le coppie #Persiane, #FratelloeSorella e #Professoresse hanno dovuto comporre il logo di Pechino Express con le casse portate attraverso un percorso a ostacoli. Per due secondi la coppia dei #FratelloeSorella si è aggiudicata la prova vantaggio: nella classifica finale essi guadagneranno una posizione. In questa lunga tappa gli #Stellati si sono rivelati una delle coppie più simpatiche del game show: abbandonati in mezzo al nulla non hanno mancato di ridere della situazione – “Quando ci ha detto [il conducente] che ci avrebbe lasciati qui mica credevo che l’avrebbe fatto sul serio” ha esclamato tra le risate Philippe Léveillé facendo ridere anche Ciccio Sultano – senza contare del “Mi provoca nervoso quando mi salutano” rivolto ai guidatori che, salutandoli, invece di fermarsi, continuavano nella loro direzione prestabilita. Dopo il secondo stop alla gara, nell’ultima notte in Ecuador, i concorrenti hanno avuto la dimostrazione di come spesso la gente facoltosa sia molto meno propensa a ospitare rispetto a coloro che possiedono il minimo indispensabile. Il risultato è stato il nervosismo palpabile di Naike Rivelli che ha fatto sbottare il fratello: “Mi tratti sempre di me**a”. Trovare un signore gentile e disponibile a ospitarli e a cucinargli un piatto di spaghetti ha appianato i momentanei dissapori tra i due.

Pechino Express 4, eliminati i #Compagni tra le polemiche. Prossima tappa il Perù

Dopo aver trovato infine ospitalità nei ricchi sobborghi di Guayaquil la corsa delle otto coppie è ripartita in direzione Salinas, ma per raggiungerla hanno dovuto guidare, pedalando, per sette chilometri, dei risciò – le cui chiavi dei lucchetti sono state prese su una boa posizionata in un piccolo tratto di Oceano Pacifico che i concorrenti hanno dovuto fare a nuoto – mettendo a dura prova polmoni, muscoli delle gambe e chi, come Luca Tommasini, anche la caviglia. Infine la quarta tappa se l’è aggiudicata ancora una volta la coppia dei #FratelloeSorella. In seconda posizione le #Persiane e in terza gli #Stellati. La coppia eliminata dai vincitori, che non vedrà il Perù, è quella dei #Compagni non senza qualche polemica di Scialpi: “E’ inutile fare del pietismo nei confronti di Luca. Noi siamo stati molto forti”. Nella prossima puntata si preannunciano scontri e competitività all’ennesima potenza.