X


Domenica IN commuove l’Italia: “il dono” che restituisce un sorriso

Scritto da , il Dicembre 20, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto conduttori rai Paola Perego Salvo Sottile

Salvo Sottile ospita il sig. Duilio: una telefonata in diretta gli cambia la vita

Puntata che passerà alla storia quella di Domenica In andata in onda oggi, per un episodio senza precedenti avvenuto in diretta davanti a milioni di spettatori che hanno assistito alla scena probabilmente increduli: nella prima parte del programma Salvo Sottile ha intervistato il sig. Duilio, uno dei tanti anziani che ha perso tutti i risparmi messi da parte lavorando con sudore per tutta la vita. Una storia analoga a quella raccontata dall’anziana signora che è intervenuta domenica scorsa, truffata dalla sua banca. Oggi però è avvenuto un vero e proprio “miracolo” che ha lasciato senza parole i telespettatori: a sorpresa, al termine del triste racconto del sig. Duilio, Paola Perego ha infatti annunciato la telefonata di uno spettatore che ha scelto di restare anonimo. Qui l’enorme gesto: il telespettatore misterioso ha annunciato in diretta al telefono, con grande stupore dei conduttori e del pubblico presente in studio, di voler fare un regalo di Natale al sig. Duilio accreditandogli l’intera somma da lui persa! Momenti di commozione mista a felicità nello studio 18 di Cinecittà (non a caso la felicità oggi è stata proprio il tema del tavolo!). Inevitabile per il sig. Dulio trattenere le lacrime: abbracciato dai conduttori, l’uomo è infatti scoppiato a piangere tra gli applausi calorosi degli spettatori presenti in teatro, mentre il donatore misterioso ha interrotto la telefonata dopo aver salutato e annunciato che la sua promessa verrà presto mantenuta! Un gesto di inestimabile valore (non economico, ma umano), che ha indotto persino Maurizio Costanzo ad intervenire dicendosi commosso.

Domenica IN e “il dono” al sig. Dulio: l’Italia si commuove

Chi sarà lo spettatore misterioso autore del grande gesto nei confronti del sig. Duilio? Che si tratti di un personaggio del mondo dello spettacolo? Probabile. Un “dono” di enorme valore, che ha restituito il sorriso al sig. Duilio, fortuna che purtroppo non ha avuto l’uomo del quale si è parlato domenica scorsa, che non ha retto al peso e si è tolto la vita (come documentato dai vari telegiornali). Natale all’insegna di “doni” quindi per Paola Perego, forte del successo della prima puntata del suo nuovo docu-reality esordito su Rai1 ieri sera. Puntata di Domenica In frizzante, ricca di emozioni, ospiti e novità quella di oggi, che ha visto il programma aprirsi eccezionalmente con una nuova sigla (interpretata da Deborah Johnson) e l’intervento in diretta di Stefano Masciarelli in versione Babbo Natale, Sergio Friscia, Nicoletta Orsomando, Lillo e Greg, Peppino Di Capri, Alessandro Tersigni e Christiane Filangieri.

Paola Perego, Salvo Sottile e una domenica ricca di emozioni su Rai1

In studio anche due ospiti giovanissimi, ossia un bambino che ha scritto una lettera a Babbo Natale, l’ha aggacciata ad un palloncino gonfiato con elio che ha poi lasciato volare in cielo… il palloncino è arrivato in Francia e la lettera è stata raccolta da un uomo e una donna che a sorpresa sono arrivati in studio. Poi un ragazzino costretto ad assumere l’insulina per via di alcuni problemi di salute ha presentato invece ai telespettatori di Domenica In la sua “tata” speciale, una fedelissima cagna, la quale ha fatto irruzione in studio e ne ha combinate di tutti i colori. Momenti musicali affidati alle Ladiesgang con i brani natalizi, mentre il maestro Sabiu e Deborah Johnson hanno brindato per Natale con un “cin cin” simbolico. Il direttore d’orchestra ha poi svelato l’uscita del nuovo album delle Ladiesgang invitando i telespettatori ad acquistarlo, prima di un’emozionante “Image” dei Beatles. Goal e filmati d’epoca legati al calcio infine nello spazio dedicato allo sport con Giampiero Galeazzi e poi l’attesissima intervista a cuore aperto di Anna Tatangelo. E in una puntata all’insegna delle emozioni, il “dono” più grande sono state comunque le donazioni per Telethon che anche oggi il pubblico di Domenica In ha sostenuto: durante la diretta il numeratore è infatti salito notevolmente permettendo alla maratona di chiudere in bellezza! (CURIOSITA’: nella puntata di oggi Paola Perego, ancora più bella del solito con un look tutto nuovo, ha interrotto un’intervista rimproverando in diretta alcune persone per il chiasso fatto e invitandole a lasciare lo studio).