X


Amadeus a Reazione a Catena: il doloroso addio

Scritto da , il Maggio 30, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Amadeus

Reazione a Catena riparte con Amadeus: addio a Mezzogiorno in Famiglia

La voce girava già da qualche giorno, ma soltanto ieri è arrivata la conferma dal diretto interessato: Amadeus ha dato il suo addio a Mezzogiorno in Famiglia dopo ben sette anni di conduzione. Un duro colpo sia per i suoi colleghi Sergio Friscia e Alessia Ventura (subentrata a Laura Bariales soltanto nella stagione 2014-2015), che si sono commossi durante l’addio di Amadeus (riportato da IlGiornale.it) all’inizio della finale di Mezzogiorno in Famiglia.

Presento per l’ultima volta la formazione accanto a me visto che poi lascio Mezzogiorno in Famiglia dopo sette anni.

Tutto lo studio ha dedicato un caloroso applauso al conduttore, non solo i suoi colleghi, e in seguito ha ricevuto un commosso e sentito saluto da parte dello storico “Condominio” Michele Guardì il quale ha voluto spiegare il suo stato d’animo raccontando di quando faceva l’avvocato di paese e si trovava davanti persone che volevano separarsi dai mariti o dalle mogli, e lui, invece di prendere il codice in mano, e applicare la legge, per prima cosa gli veniva da piangere”. E per un posto da timoniere lasciato, c’è n’è uno assicurato: infatti Amadeus riparte con Reazione a Catena, il fresco quiz dell’estate pronto nuovamente a divertire e a far giocare il pubblico di Rai1.

Amadeus dopo Reazione a Catena rifarà Colors?

Per Amadeus è stata (e continuerà a essere) una stagione televisiva davvero ricca di impegni e di successi: prima la sua settima (e ultima) conduzione dello storico game show di Rai2 Mezzogiorno in Famiglia; poi il programma rivelazione del martedì sera, ovvero Stasera tutto è possibile; la sua conferma alla conduzione di Reazione a Catena che ripartirà da oggi 30 maggio; e infine Colors, il nuovo quiz di Rai1 in onda dalle 14 per quasi tutto il mese di maggio. Essendo questa la stagione televisiva delle cadute e delle gaffe, la loro aura oscura non poteva lasciare indenne il conduttore, infatti, si può ricordare la gaffe del countdown anticipato durante L’anno che verrà (a causa di un dirigente Rai poi licenziato) e soprattutto il tapiro per la parolaccia detta a Mezzogiorno in Famiglia . Dopo il suo addio a Mezzogiorno in Famiglia annunciato ieri, e dopo la lunga cavalcata estiva con Reazione a Catena, Amadeus tornerà a condurre Colors da settembre? Nonostante gli ascolti non proprio brillanti, l’esperimento sembra essere riuscito a portare davanti allo schermo del televisore un pubblico molto più giovane rispetto alla media di Rai1, strada che Viale Mazzini avrebbe dovuto percorrere già da molto tempo, quindi mai dire mai, e a settembre per l’ardua sentenza.