X


Sergio Sylvestre di Amici: il “grazie” a Maria

Scritto da , il Giugno 4, 2016 , in Musica Tag: , , , ,
foto sergio amici

Amici: Sergio Sylvestre grato a Maria De Filippi

Un passato difficile e una grande rivincita per Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 15: figlio di una messicana e di un haitiano, il cantante di Amici fino a qualche anno fa sognava una carriera come giocatore di football americano. Un grave infortunio, però, lo ha costretto a dire addio per sempre al suo sogno e a una promettente carriera che lo attendeva… e così è arrivato ad Amici! La musica è stata infatti per Sergio Sylvestre una sorta di rifugio dopo la sofferenza del passato, che gli ha permesso di guardare al futuro con entusiasmo. Si è quindi rivelata la sua medicina, nonchè la sua fortuna. Al termine del programma Sergio ha dichiarato:

“Questa vittoria per me non è stata una rivincita, ma una sfida con me stesso”

E’ quanto si legge anche su Nuovo Tv. Alla fine della trasmissione Sergio Sylvestre ha asserito inoltre che quando ha capito di aver vinto Amici ha subito pensato a tutte le persone che in passato gli hanno detto che nella vita non avrebbe mai fatto nulla. Doveroso quindi un “grazie” a Maria De Filippi.

Sergio Sylvestre: la sofferenza prima di Amici

Alto oltre due metri, Sergio Sylvestre ha nascosto la sofferenza del passato con le lacrime che non è riuscito a trattenere nei minuti successivi alla proclamazione nella puntata finale del talent, trasmessa mercoledì 25 maggio, che lo ha visto trionfare, quando la padrona di casa Maria De Filippi gli ha consegnato il trofeo. Il “ragazzone”, così definito scherzosamente vista la sua altezza, ha detto grazie a Maria, ai professori e ai coach della Squadra Blu, ossia J-Ax e Nek. Una vita, la sua, non molto diversa da quella di Elodie Di Patrizi: anche lei, infatti, ha sofferto molto in passato, seppur per ragioni del tutto diverse da quelle di Sergio. La cantante dai capelli rosa ha avuto un’infanzia difficile e la sua triste storia ha colpito e commosso sia Maria De Filippi che i suoi numerosissimi fans. Ora per Sergio Sylvestre ed Elodie si prospetta una promettente carriera nel mondo della musica e la loro partecipazione ad Amici, quasi certamente, si rivelerà un bel trampolino di lancio.