X


La vita in diretta: Barbara d’Urso fa tremare Marco Liorni e Cristina Parodi

Scritto da , il Settembre 20, 2016 , in Ascolti Tv Tag: , , ,
foto Barbara d'Urso

Pomeriggio 5: Barbara d’Urso batte La vita in diretta

Inizio di stagione da incorniciare per Barbara d’Urso. La padrona di casa di Pomeriggio 5 ha siglato un altro trionfo con un lunedì da record, in termini di ascolti.

“Ieri pomeriggio ha riaperto la settimana con ascolti record…Oltre il 22% di share!!! Grazieeee!!!Ci vediamo dopo in diretta! #Pomeriggio5 #auditel #grazie #colcuore”.

Con questo post, sul suo profilo Instagram, la d’Urso ha festeggiato il nuovo risultato, regalando uno scatto (mostrato in apertura dell’articolo) che la ritrae sorridente e di bianco vestita. Anche la prima puntata di Pomeriggio 5 aveva registrato ottimi risultati, regalando un esordio con il botto a Barbara d’Urso, che continua a perseverare con i risultati. Nonostante l’inizio ritardato di una settimana rispetto al competitor, il pomeriggio di Canale5 sembra aver recuperato, forte del traino di Uomini e Donne e de Il Segreto, che ieri ha portato a casa circa il 30% di share. La lunga cavalcata de La vita in diretta, dalle 14.05 alle 18.45 (con un’interruzione per dare la linea a Torto o ragione? Il verdetto finale), non è riuscita a superare il day time dell’ammiraglia Mediaset.

Barbara d’Urso gongola: Pomeriggio 5 vince ancora

La settimana è iniziata con il sorriso per Barbara d’Urso che con Pomeriggio 5 è riuscita a conquistare 2.147.000 di telespettatori, con uno share del 22,13% nella prima parte. La seconda parte del programma del day time Mediaset è stata seguita da 1.963.000 spettatori con uno share del 16,84%. La vita in diretta si è dovuta accontentare del 9,16% di share nell’anteprima e del 13,69% nella parte finale. Insomma Barbara d’Urso ha fatto tremare Cristina Parodi e Marco Liorni e ha affidato ai social i suoi ringraziamenti. Duro colpo per la Rai, che ha tenuto compagnia al pubblico della prima rete con Estate in diretta fino ad agosto, non riuscendo però a tenere sintonizzati i telespettatori con la ripresa di Pomeriggio 5. Probabilmente la scelta di non intaccare l’orario di messa in onda, del programma targato Marco Liorni e Cristina Parodi, nelle prossime settimane con Lo Zecchino d’oro rappresenta un modo per evitare il calo degli ascolti. Il programma musicale verrà infatti trasmesso per quattro sabati, dal 19 novembre al 10 dicembre, lasciando i pomeriggi feriali a La vita in diretta. La stagione televisiva è ancora lunga. Chi vincerà la gara degli ascolti?