X


Un medico in famiglia: Lino Banfi racconta il dramma della figlia

Scritto da , il Ottobre 8, 2016 , in Interviste Tag: , , ,
Foto Lino Banfi

Lino Banfi: l’attore di Un medico in famiglia parla della malattia della figlia

Tanti ospiti oggi pomeriggio nel salotto di Silvia Toffanin: da Elisabetta Gregoraci a Mercedesz Henger, da Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti a Lino Banfi. Nonno Libero di Un medico in famiglia 10 si è raccontato a cuore aperto a Verissimo. Banfi, che ha compiuto 80 anni da poco, ha fatto ridere e commuovere il pubblico di Canale 5 raccontando tanti aneddoti della sua vita privata e della sua carriera. Accoglienza calorosissima in studio per il nonno più famoso d’Italia. E’ stata la sua prima volta a Verissimo e Silvia Toffanin non è riuscita a nascondere l’emozione. Un filmato ha ripercorso la giovinezza di Pasquale Zagaria, il vero nome di Lino Banfi: il seminario, le nozze con Lucia dopo la fuitina, le difficoltà economiche, la gavetta, l’incontro con Totò e, finalmente, il successo. Ma la vita di Lino Banfi non è stata tutta rose e fiori: prima di sfondare, per un periodo, è stato sommerso dai debiti, gli usurai non gli davano tregua, per fortuna ne è uscito grazie anche alla moglie Lucia. Lino Banfi ha raccontato il dramma della figlia, colpita anni fa da un tumore al seno, ora è completamente guarita ma è stata una dura battaglia.

Un medico in famiglia 10, Banfi: “Ho sofferto per mia figlia, mi sentivo impotente”

La commovente confessione di Lino Banfi a Verissimo sulla malattia della figlia Rosanna:

“Purtroppo ci sono anche i momenti tristi nella vita. Noi l’abbiamo superato, sono passati 7 anni. Parlai della malattia di Rosanna in Tv per far capire a tutte le donne che la prevenzione è importante. Per solidarietà, quando Rosanna perse i capelli a causa della chemioterapia ci rasammo tutti a zero. Per me è stato un brutto periodo, mi sentivo impotente”.

L’intervista di Lino Banfi a Verissimo si è conclusa con un prezioso insegnamento dell’attore pugliese: nella vita bisogna sempre sdrammatizzare e cercare di strappare un sorriso a chi soffre. E, in questo periodo, Lino Banfi sta facendo ridere grandi e piccini con Un medico in famiglia 10 (qui il riassunto della sesta puntata e la trama della settima).