X


Lino Guanciale e il suo passato: ciò che nessuno sapeva di lui

Scritto da , il Novembre 29, 2016 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto Lino Guanciale

Lino Guanciale svela aneddoti inediti del suo passato

Lino Guanciale è l’attore del momento, il Re Mida delle fiction di Raiuno: sta collezionando un successo dopo l’altro. Ne ha fatta di strada da quando ha lasciato la sua città Avezzano. Il settimanale DiPiù ha chiesto un parere a Lino Guanciale su un’indagine Istat che rivela che i giovani italiani sono i più mammoni d’Europa e non vanno mai via da casa. Lino Guanciale è un mammone?

“Ma quale mammone. Anzi, mia mamma mi vorrebbe sempre a casa ma con me non attacca. Sono andato via da Avezzano, dove vivevo con i miei, a 19 anni”.

Guanciale ha colto l’occasione per raccontare il suo passato. Studiava Lettere all’Università di Roma e faceva la classica vita dello studente fuorisede. Abitava con altri ragazzi e gli toccava quasi sempre lavare i piatti, odiava stirare invece. Guanciale di giorno faceva mille lavoretti per mantenersi agli studi. Ma era abituato ad essere indipendente: l’aveva imparato sia praticando rugby che come scout. Quando iniziò a fare teatro ha potuto vivere da solo nell’appartamento lasciatogli dalla nonna. Dopo anni di gavetta, però, è arrivato il grande successo per Lino Guanciale, prima in teatro e poi in televisione.

Lino Guanciale: il passato dell’attore del momento

I personaggi del mondo dello spettacolo sono accomunati da una dura gavetta e Lino Guanciale non è da meno: ha studiato tanto per raggiungere il successo. Da qualche anno è l’attore di punta delle fiction di Raiuno, tutte premiate dagli ascolti: Una grande famiglia, La Dama Velata, Che Dio ci aiuti, Il Sistema, Non dirlo al mio capo e L’allieva. Nel 2017 sarà il protagonista de La porta rossa. In questi giorni è sul set di “I peggiori”, un film per il cinema. Guanciale è stato costretto a dare forfait a teatro per un piccolo problema di salute. Teatro, cinema, televisione: la stella di Lino Guanciale continua a brillare!