X


Tale e Quale Show, Manlio Dovì: il triste retroscena

Scritto da , il Novembre 25, 2016 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Manlio Dovì

Manlio Dovì a Tale e Quale Show: il retroscena

Stasera si conclude la sesta edizione di Tale e Quale Show, il programma campione d’ascolti condotto da Carlo Conti. Il conduttore fiorentino incoronerà il vincitore del torneo. Si esibiranno i dodici concorrenti, 3 della scorsa edizione e 9 di quella in corso. La giuria composta da Claudio Amendola, Loretta Goggi ed Enrico Montesano e il pubblico da casa con il televoto decreteranno il vincitore assoluto di Tale e Quale Show 6. Uno dei concorrenti più talentuosi di questa edizione è sicuramente Manlio Dovì che stasera si calerà nei panni di Adriano Celentano. Manlio Dovì ha aperto le porte della sua casa al settimanale Dipiù e ha svelato un inaspettato retroscena:

“Sono triste perché condividevo questa casa con la mia compagna, siamo stati insieme sette anni. Ma poi ci siamo lasciati perché lei voleva un figlio e io no. Ho sofferto molto”.

Manlio Dovì ha dedicato tutta la sua vita allo spettacolo ma ha sacrificato spesso affetti e sentimenti. Dovì ha chiuso una storia importante perché non è riuscito a conciliare vita privata e lavoro. Quando lavora su uno spettacolo o la creazione di un personaggio ha bisogno dei suoi spazi.

Tale e Quale Show: la grande rinuncia di Manlio Dovì

Manlio Dovì sta vivendo un momento d’oro a Tale e Quale Show, una sorta di seconda giovinezza professionale, ma non può più condividere i suoi successi con la sua compagna con cui si è lasciato dopo sette anni d’amore. La carriera di Manlio Dovì è iniziata con Fantastico 7, fu scelto da Pippo Baudo. Ma l’attore e imitatore è diventato famosissimo con il Bagaglino. E’ stato la punta di diamante di Biberon, Creme Caramel, Bucce di banana e tanti altri spettacoli di Pingitore. Quando il Bagaglino, nel 2009, ha chiuso i battenti, è stato un duro colpo per Manlio Dovì ma è sempre riuscito ad andare avanti con il teatro. Ora la grande occasione: il ritorno in Tv con Tale e Quale Show. Dopo la commovente dedica di Silvia Mezzanotte, ecco dunque il triste retroscena della vita di Manlio Dovì. L’appuntamento con l’ultima puntata di Tale e Quale Show è per stasera in prima serata su Raiuno.